Scomparse Gaia e Asia


Gaia e Asia sono scomparse il 23 gennaio. Monica Manca, madre di Gaia, pensa che siano scappate verso il Nord Italia da Roma, ma nonostante le ricerche non ha ancora notizie della figlia.

Le paure della madre

Gaia Moroni non torna. La mamma parla ad Adnkronos:  “È svanita nel nulla senza lasciare traccia, ma ormai è chiaro che si tratta di una fuga volontaria e probabilmente è stata aiutata da qualcuno“. La donna è sicura che la figlia sia stata aiutata, ma è anche spaventata: “Il suo sogno era di girare il mondo in camper. Non vorrei che passasse la frontiera e che andasse in Francia. O peggio, che finisse con gente sbandata. Ha solo 15 anni“.

L’ultimo appello della madre

La donna parla direttamente alla figlia: “Torna a casa, fammi sapere che stai bene. Torna a casa. E se c’è qualcuno che in qualche modo l’accompagna si metta in contatto con me, anche in forma anonima. Aiutatemi, datemi una mano a ritrovarla, aiutatemi“. La madre ha poi raccontato che la ragazza da un anno sembrava essere cambiata, secondo lei la ragazzina non vorrebbe arrivare a 30anni e che la vita sarebbe diventata insopportabile per lei. Monica Manca assicura però che quando la figlia tornerà a casa non ci saranno conseguenze, ma dovrà farsi aiutare “e iniziare un percorso che le faccia ritrovare serenità“.

I fatti

Il giorno della scomparsa, Gaia Moroni indossava pantaloni neri e una felpa verde con il cappuccio, le scarpe erano a zeppa e nera, lo zaino bianco e nero. La ragazzina è alta 1,73m mentre Asia è poco più bassa di lei, 1,70 m. “Mia figlia farà di tutto per non farsi ritrovare, sono molto preoccupata, aveva avuto dei problemi importanti nell’ultimo anno, è una ragazza molto problematica. Chiunque avesse notizie mi chiami, il mio numero è 340 050 3887“.