Shopping Roma


LE VIE DELLO SHOPPING

Con la metro arrivo a Piazza di Spagna, luogo perfetto per iniziare il mio shopping tour a Roma! Dopo avere dato l’inevitabile sguardo a Piazza di Spagna - come al solito bella, affollata e colorata – mi dirigo verso Via Condotti, la strada dell’alta moda per eccellenza. Basta dare uno sguardo alle vetrine di Gucci, Prada, Bulgari, Cartier, Louis Vuitton, Valentino, Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo…per sentirsi subito immersi nel lusso e nell’esclusività.
Altra via per eccellenza che si dirama da Piazza di Spagna, è Via del Babuino, famosa per i suoi negozi di antiquariato, arte e pittura, perfetta per una full immersion nell’atmosfera romantica e culturale di Roma!
 
 

Se Via Condotti e Via del Babuino sono le strade più famose per uno shopping di lusso, non da meno sono le limitrofe vie di Via Frattina e Via Sistina, senza dimenticare Via Borgognona, conosciuta come la Mecca dei fashion victims dal budget illimitato! Se invece, il budget per lo shopping è più limitato è preferibile dirigersi verso Via del Corso, una lunga passeggiata che va da Piazza Venezia a Piazza del Popolo, dove poter incontrare noti brand internazionali accanto a negozi economici e di souvenir. Vi consiglio di fare una sosta alla Galleria Alberto Sordi che si trova proprio lungo Via del Corso. All’interno troverete molti negozi ma soprattutto rimarrete sorpresi dalla bellezza della Galleria, tra stucchi, marmi pregiati, colonne, capitelli e vetrate decorate…un vero spettacolo per gli occhi!





Se andate a fare shopping con i vostri uomini, allora vi consiglio di fermarvi al Ferrari Store (Via Tomacelli, 147) o di prendere un aperitivo al Ducati Caffè (Via delle Botteghe Oscure, 35), dove poter anche ammirare le famose moto da corsa. Entrambi si trovano vicino a Via del Corso e sono due ottime alternative per accontentare i vostri uomini, mentre voi donne potete dedicarvi allo shopping sfrenato!

Tornando ai luoghi dello shopping nel centro di Roma, non potete mancare una sosta al Pantheon e a Via Del Governo Vecchio: la zona è ricca di negozi che vendono vestiti di seconda mano, dove poter fare qualche reale affare! 
Non lontano dal Pantheon, potete tranquillamente raggiungere a piedi Campo de’ Fiori e l’adiacente Via Giulia, con tanti negozi a prezzi contenuti, gallerie d’arte e negozi di artigianato, oltre tanti locali in cui poter prendere un aperitivo o per rilassarsi la sera.
Nei dintorni di Campo de’ fiori si alternano strade dai nomi che evocano tempi antichi, come Via dei Cappellari, Via dei Chiavari e Via delle Botteghe Oscure. Come suggeriscono i nomi, queste vie ospitavano le botteghe di antichi maestri artigiani. Oggi le antiche botteghe sono sempre meno, ma rimane il carattere tipico e autentico dei negozi che si sono sostituiti alle botteghe, quindi qui non troverete grandi marchi internazionali ma solo piccoli negozi spesso gestiti dalla stessa famiglia da diverse generazioni!
 


Dalla zona di Campo de’ fiori, dirigendosi verso Piazza Navona (una sosta per monumenti anche quando si fa shopping è sempre gradita!!) si arriva a al Tevere, da cui si può ammirare l’imponente mole di Castel Sant’Angelo. Proseguendo sempre dritti, si giunge a Via Cola di Rienzo, molto simile a Via del Corso nelle proposte di negozi e brand. Percorrendo tutta Via Cola di Rienzo si arriva a Piazza San Pietro e da qui è possibile prendere di nuovo la metro da Ottaviano.

Mappa e itinerario di shopping percorso:


http://oi65.tinypic.com/2khjk6.jpg