Stramilano 2018


Stramilano – 10 Km
Partenza ore 9:00 da Piazza Duomo

Stramilanina – 5 Km
Partenza ore 10:00 da Piazza Duomo

L’Atletica Stramilano Associazione Sportiva Dilettantistica organizza a Milano, domenica 25 marzo 2018, le manifestazioni sportive amatoriali, non competitive ad andatura libera, Stramilano e Stramilanina, di Km 10 e Km 5.

ISCRIZIONE
Partecipazione

Non esistono vincoli alla partecipazione ai due eventi sportivi: possono partecipare persone di ogni età e capacità.

Quota d’iscrizione
La quota d’iscrizione è di  16,00 e non è rimborsabile in nessun caso.
Con l’iscrizione il partecipante riceverà la sacca Stramilano contenente la T-shirt ufficiale, il pettorale numerato, il magazine, informazioni utili, programmi, illustrazioni, i gadget dagli sponsor e il tesseramento giornaliero con un Ente di Promozione Sportiva.

Apertura/chiusura iscrizioni
Iscrizioni a mezzo internet: dall’apertura fino al 16 marzo 2018.
Iscrizioni a mezzo posta e fax:
dall’apertura fino al 9 marzo 2018.
Iscrizioni presso i Punti Ufficiali d’Iscrizione:
dall’apertura (prevista tra il 3 e il 10 marzo 2018) fino al 24 marzo 2018.
Iscrizioni presso il Centro Stramilano:
dal 17 al 25 marzo 2018.

Le iscrizioni saranno comunque chiuse all’esaurimento delle sacche di iscrizione.
La Società Organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre le date di chiusura previste.

Modalità d’iscrizione
a) Online
, sul sito internet www.stramilano.it. Pagamento con carta di credito (circuito VISA o MasterCard) o bonifico bancario;
b) a mezzo posta:
inviando la scheda d’iscrizione sottoscritta e compilata in tutte le sue parti e la copia del pagamento (bonifico bancario o bollettino conto corrente postale) a Stramilano, via Lorenzo Valla 16, 20141 Milano;
c) a mezzo fax:
inviando al numero 02.84742385 la scheda d’iscrizione sottoscritta e compilata in tutte le sue parti e la copia del pagamento (bonifico bancario o bollettino conto corrente postale).

d) nei Punti Ufficiali d’iscrizione: consegnando la scheda d’iscrizione sottoscritta e compilata in tutte le sue parti ed effettuando contestualmente il pagamento della quota d’iscrizione.
L’elenco dei punti ufficiali d’iscrizione è pubblicato:

  • sul sito della manifestazione;
  • sulle locandine e sui dépliant.

e) al Centro Stramilano: Milano zona Duomo, consegnando la scheda d’iscrizione sottoscritta e compilata in tutte le sue parti e pagando contestualmente la quota d’iscrizione. Dal 17 al 24 marzo 2018 dalle ore 10 alle ore 20 e il 25 marzo 2018 dalle ore 7 alle ore 9,30.

Importante
La scheda d’iscrizione di persona minorenne dovrà essere sottoscritta da una persona esercente la patria potestà. Le iscrizioni pagate e non ritirate entro le ore 11 del 25 marzo 2018 saranno annullate e non si darà luogo a rimborsi di alcun genere.

Ritiro sacca d’iscrizione
Iscrizioni effettuate online, via posta o fax
I partecipanti che hanno effettuato l’iscrizione entro il 16 marzo 2018, potranno ritirare la sacca d’iscrizione presso il Centro Stramilano, Milano, zona Duomo, nell’apposita area denominata “Iscrizioni online/prenotate 10-5 Km”, presentando l’e-mail di conferma o la ricevuta di pagamento:

  • da domenica 18 a sabato 24 marzo, dalle ore 10 alle ore 20;
  • domenica 25 marzo 2018, dalle ore 7 alle ore 10.

Iscrizioni effettuate nei Punti Ufficiali d’iscrizione e al Centro Stramilano
La sacca d’iscrizione verrà consegnata all’atto dell’iscrizione e del pagamento.

PARTENZA E ARRIVO
STRAMILANO 10 Km – Il percorso, con partenza da Piazza Duomo, si snoderà lungo le vie della città secondo la mappa indicata sul sito (percorso 10 Km) con arrivo all’Arena Civica. La partenza è prevista intorno alle ore 9:00 e l’arrivo dovrà avvenire entro le ore 13:30. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

STRAMILANINA 5 Km
– Il percorso, con partenza, da Piazza Duomo si snoderà lungo le vie della città secondo la mappa indicata sul sito (percorso 5 Km) con arrivo all’Arena Civica. La partenza è prevista intorno alle ore 10:00 e l’arrivo dovrà avvenire entro le ore 13:30.
Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

All’Arena Civica di Milano, ad ogni partecipante verrà consegnata la medaglia ricordo.

RISTORI
STRAMILANO 10 Km – I punti di ristoro sono previsti in corso di Porta Vercellina e all’arrivo all’Arena Civica di Milano.
STRAMILANINA 5 Km – I punti di ristoro sono previsti in via Marina e all’arrivo all’Arena Civica di Milano.

SERVIZIO SANITARIO Il servizio di pronto soccorso è approntato ed approvato da A.R.E.U (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) secondo quanto previsto dal DGR 2453 del 7 ottobre 2014 delle Regione Lombardia relativo all’ “Organizzazione Sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate”.

CLASSIFICHE
Non sono previste classifiche trattandosi di manifestazione sportiva amatoriale non competitiva ad andatura libera.

DIRITTO DI IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Stramilano 10 Km e alla Stramilanina 5 Km, il partecipante o il genitore che ha la patria potestà per il minore autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai soggetti giuridici con i quali intrattiene rapporti professionali e commerciali relativi e connessi alla ripresa delle immagini dell’evento, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento, prese in occasione della sua partecipazione alla Stramilano 10 Km e alla Stramilanina 5 Km, sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

RESPONSABILITÀ e TUTELA DELLA PRIVACY
Con l’iscrizione alla Stramilano 10 Km e alla Stramilanina 5 Km il partecipante e/o il tutore (in caso di minorenne) dichiara: di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento; di essere idoneo fisicamente alle caratteristiche della manifestazione; di iscriversi volontariamente; di essere consapevole che l’evento si svolge sulle strade della città; di essere consapevole che, trattandosi di manifestazione a ritmo libero, decide liberamente l’andatura da utilizzare; di assumersi tutti i rischi derivanti dalla sua partecipazione all’evento quali cadute, contatti con altri partecipanti e/o spettatori, con veicoli o altri contatti, condizioni di tempo caldo/freddo, pioggia/umido, condizioni di traffico e della strada, rischi da Lui ben conosciuti e valutati. I partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada. Ai sensi del D.Lgs. n°196 del 30/6/2003, prima dell’iscrizione, il partecipante e/o il tutore (in caso di minorenne) è tenuto a prendere visione della documentazione in materia di tutela della privacy, disponibile sul sito internet www.stramilano.it e ad esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nelle modalità previste. I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle norme previste dal D.Lgs. n°196 del 30/6/2003 ed utilizzati esclusivamente per le finalità previste nell’informativa pubblicata sul sito

MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dall’Atletica Stramilano ASD o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende, valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

VARIAZIONI
Gli organizzatori possono, in qualunque momento, modificare il presente regolamento per la migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore. Eventuali variazioni degli orari, dei servizi e dei luoghi saranno comunicate ai partecipanti sul sito ufficiale della manifestazione

Sede operativa
Atletica Stramilano Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Lorenzo Valla 16 – 20141 Milano
Tel. 02.84742380/83/84 – Fax 02.84742385