Torino Comics 2018


Torino Comics si svolge da venerdì 13 a domenica 15 aprile 2018

Sede Espositiva
Lingotto Fiere
Via Nizza 280, 10126 Torino
Padiglioni 2 e 3

Orari
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30

Torino Comics, importante salone del fumetto nella nostra città, è divenuto ormai un appuntamento fisso per appassionati o nostalgici, per collezionisti o semplici curiosi.

Tra i cosplay (pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio dei fumetti, delle serie televisive, dei film..) e le tante bancarelle di storie disegnate da "matite famose", di oggi e di ieri, il divertimento, la sorpresa, il sorriso sono sempre di casa.

Senza contare i diversi eventi programmati e gli ospiti d'eccezione (nelle precedenti edizioni Corrado Mastantuono, ospiti di Star Trek, Star Wars e Visitors, poi c'erano le artiste Sara Pichelli, Silvia Ziche e Barbara Baraldi, e Andrea Chiarvesio, la presenza di due famose cosplay, Tine Marie Riis dalla Norvegia e Nikita Cosplay dalla Francia) che troveranno gradita accoglienza tra i tanti fan.

Per il 2018, gli organizzatori segnalano, tra gli ospiti, i Twins Cosplay, il doppiatore Davide Garbolino, Nadia SK.

Date del Torino Comics
La fiera piemontese del fumetto è in programma venerdì 13, sabato 14, domenica 15 aprile 2018, con il seguente orario: ogni giornata dalle 09.30 alle 19.30.

Biglietti Torino Comics
L'ingresso costa 13 euro (acquistando online: 12 euro, con diritto d'ingresso prioritario senza code), mentre il ridotto viene 11 euro. Chi si presenterà in versione Cosplay pagherà di meno, 10 euro. Per chi volesse partecipare a tutte e tre le giornate è previsto un abbonamento da 26 euro (online 24+2, quindi lo stesso importo). Ingresso libero sotto i 6 anni e per persone con disabilità sopra il 70%.
Alle casse si acquista il biglietto per il giorno stesso, non si può acquistare per un'altra giornata.

Dove si svolge Torino Comics
Presso il Lingotto Fiere (Padiglioni 2 e 3), in via Nizza 280 a Torino, raggiungibile con la metropolitana dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, scendendo poi alla fermata "Lingotto", proprio davanti all'edificio che ospita il salone. Parcheggi da via Giacomo Mattè Trucco 70.

I cosplayer avranno la possibilità di cambiarsi dietro al palco (guardaroba al prezzo di 2 euro).

Per maggiori dettagli consigliamo di contattare il numero di telefono 011.66.44.111