Treni Roma Napoli prezzi informazioni


carrier-logo
07:40 Roma Termini 08:50 Napoli Centrale 1 ora 10 minuti
0 Cambi
carrier-logo
07:55 Roma Termini 09:05 Napoli Centrale 1 ora 10 minuti
0 Cambi
carrier-logo
08:06 Roma Termini 11:10 Napoli Centrale 3 ore 41 minuti
1 Cambio

Informazioni sui treni Roma - Napoli

  Durata del viaggio:
ore 21 minuti
  Prezzo minimo: 13 €
  Partenza da: Roma
  Arrivo a: Napoli
  Distanza: 189 km
  Treni: Intercity, Italo, Regionale, Intercity Notte, Frecciarossa

Treni Roma - Napoli: informazioni generali

La tratta Roma Napoli è servita sia da Trenitalia sia da Italo con treni diretti. Per quanto riguarda Roma, le stazioni ferroviarie interessate sono Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense, mentre a Napoli i treni fermano alla stazione di Napoli Afragola e Napoli Centrale.


Trenitalia e Frecciarossa Roma - Napoli

I treni Trenitalia Roma -Napoli sono frequenti e comprendono varie corse giornaliere tra le due città. Trenitalia mette a disposizione sia i treni alta velocità Frecciarossa e Frecciargento, che i treni regionali. I collegamenti più veloci sono sicuramente quelli con i treni Frecciarossa Roma - Napoli diretti. Con un Frecciarossa si raggiunge il capoluogo campano in solo 1 ora e 10 minuti, mentre viaggiando con il regionale, il viaggio di allunga fino ad una durata tra le 2 e le 3 ore.
Sulla tratta Roma Napoli in treno, viaggiando sulle Frecce si può usufruire delle offerte speciali di Trenitalia Bimbi Gratis, A/R in giornata, A/R Weekend e Speciale 2X1 Sabato.
Il primo treno diretto parte alle 5:31 circa da Roma Termini, mentre l'ultimo Roma Napoli treno diretto della giornata lascia la medesima stazione verso le 21:50.


Italo Roma - Napoli

Italo mette a disposizione più di 30 treni ad alta velocità al giorno per il collegamento Roma-Napoli. Il viaggio ha la durata media di 1 ora e 10 minuti circa a partire da Roma. NTV utilizza le stazioni di Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola e Napoli Centrale. Per questa tratta Italo mette a disposizione le tariffe promozionali A/R in giornata, Italo Famiglia e Italo Special.
Il primo treno della giornata parte intorno alle 7:40 del mattino, mentre l'ultimo lascia Roma alle 22:30 circa.