Guida scommesse sul calcio

  • Stampa

Ecco tutti i tipi di scommesse che sono possibili da effettuare sui bookmakers Aams.

Esito Finale 1X2
Si deve pronosticare l'esito finale della partita:
segno 1 vince la squadra di casa;
segno X pareggio;
segno 2 vince la squadra ospitata.

Esempio A Siena-Empoli: 2-1
Esito vincente: 1
Esempio B Siena-Empoli: 2-2
Esito vincente: X
Esempio C Siena-Empoli: 0-1
Esito vincente: 2

Doppia Chance IN
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio (equivale alla doppia del Totocalcio 1X).

Doppia Chance OUT
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio (equivale alla doppia del Totocalcio X2).

Doppia Chance IN/OUT
Si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o per quella in trasferta (equivale alla doppia del Totocalcio 12).

Under/Over 1.5
Consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita, superi o no il limite prefissato (1,5 goal). Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.

Esempio A Torino – Sampdoria : 1-0
Esito vincente: Under
Esempio B Torino – Sampdoria : 1-1
Esito vincente: Over

Under/Over 2.5
Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati in una partita superi o no il limite prefissato (2,5 goal). Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 3 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal sia uguale o superiore a 3.

Esempio A Torino-Sampdoria: 1-1
Esito vincente: Under
Esempio B Torino-Sampdoria: 1-2
Esito vincente: Over


Under/Over 3.5
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 4 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal sia uguale o superiore a 4.

Esempio A  Lazio-Inter: 1-1
Esito vincente: Under
Esempio B  Lazio-Inter: 2-2
Esito vincente: Over

Under/Over 0.5, 4.5 o 5.5
Consiste nel pronosticare se i gol, segnati complessivamente nella partita, superino o no il limite prefissato (0.5, 4.5 o 5.5): under se la somma dei goal è inferiore al limite, over se è superiore.

Under/Over 0.5 Primo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia uguale o superiore a 1.

Esempio A Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 1-0
Esito vincente: Over

Under/Over 0.5 Secondo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il secondo tempo sarà inferiore a 1 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il secondo tempo sia uguale o superiore a 1.

Esempio A Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 1-0
Esito vincente: Over

Under/Over 1.5 Primo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia uguale o superiore a 2.

Esempio A Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato alla fine del primo tempo): 1-1
Esito vincente: Over

Under/Over 1.5 Secondo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il secondo tempo sarà inferiore a 2 goal; con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il secondo tempo sia uguale o superiore a 2.

Esempio A Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 0-0
Esito vincente: Under
Esempio B Lazio-Inter (risultato relativo al secondo tempo): 1-1
Esito vincente: Over

Under/Over 2.5 o 3.5 Primo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il primo tempo sarà inferiore al limite prefissato (2.5 o 3.5); con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il primo tempo sia superiore al limite prefissato (2.5 o 3.5).

Under/Over 2.5 o 3.5 Secondo Tempo
Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati durante il secondo tempo sarà inferiore al limite prefissato (2.5 o 3.5); con over il pronostico prevede che la somma dei goal durante il secondo tempo sia superiore al limite prefissato (2.5 o 3.5).

Under/Over
L’offerta della tipologia di scommessa finora citata può essere implementata con ulteriori parametri di riferimento.

Segna Gol 1
La scommessa, già proposta in modalità live, può essere proposta in modalità pre-match e
consiste nell’individuare la squadra che in una partita segnerà il prossimo goal.
Gli esiti pronosticabili sono:
Team 1 segnerà la squadra che gioca in casa;
Team 2 segnerà la squadra che gioca in trasferta;
Nessuno non verranno segnati dei goal.

Goal/No Goal
Consiste nel pronosticare se entrambe le squadre segnano almeno un goal. Se entrambe segnano almeno un goal l'esito è goal; viceversa se una squadra o entrambe non segnano almeno un goal l'esito è no goal.

Esempio A Cagliari-Fiorentina: 1-1
Esito vincente: Goal
Esempio B Cagliari-Fiorentina: 2-0
Esito vincente: No Goal

Goal/No Goal Primo tempo
La scommessa consiste nell’individuare il verificarsi o meno, nel corso del primo tempo, di segnature da parte di entrambe le squadre di un determinato incontro.

Risultato Finale + Under/Over 2,5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul risultato finale e sull’Under/Over 2,5. Gli esiti possibili sono:
1-Under 2,5; 1-Over 2,5; X – Under 2,5; X – Over 2,5; 2 – Under 2,5; 2 – Over 2,5.

Risultato Finale + Goal/noGoal
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul risultato finale e sulla scommessa Goal/noGoal. Gli esiti possibili sono:
1-Goal; 1- noGoal; X – Goal; X – noGoal; 2 –Goal; 2 – noGoal.

Pari/Dispari
Si deve pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre alla fine dei tempi regolamentari è pari o dispari.

Esempio A Siena-Atalanta: 0-0
Esito vincente: Pari
Esempio B Siena-Atalanta: 2-1
Esito vincente: Dispari

Somma Goal
Consiste nel pronosticare il numero dei goal segnati in una partita al termine dei tempi regolamentari, ovvero 90’ più eventuale recupero, scegliendo tra una delle seguenti opzioni:
0; 1; 2; 3; 4; > 4 .
L’esito > 4 comprende tutti i risultati la cui somma goal sia superiore a 4.

Esempio A Torino-Reggina 0-0 Esito vincente: 0
Esempio B Torino-Reggina 1-0 Esito vincente: 1
Esempio C Torino-Reggina 1-1 Esito vincente: 2
Esempio D Torino-Reggina 2-1Esito vincente: 3
Esempio E Torino-Reggina 2-2 Esito vincente: 4
Esempio F Torino-Reggina 2-3 Esito vincente: > 4
Esempio G Torino-Reggina 4-2 Esito vincente: > 4

Esito 1° Tempo 1X2
Si deve pronosticare il segno 1X2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto più eventuale
recupero, secondo il seguente schema:

segno 1 al termine del primo tempo vince la squadra di casa;
segno X al termine del primo tempo le 2 squadre pareggiano;
segno 2 al termine del primo tempo vince la squadra ospitata.

Parziale 1° Tempo/Finale
Si deve pronosticare l'esito del 1° tempo combinato con l’esito finale della partita.
I 9 possibili esiti sono:
1-1 alla fine del primo tempo ed alla fine della partita la squadra di casa sarà in vantaggio;
1-X alla fine del primo tempo la squadra di casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
1-2 alla fine del primo tempo la squadra di casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospitata;
X-1 alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra di casa;
X-X alla fine del primo tempo ed alla fine della partita il risultato sarà un pareggio;
X-2 alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospitata;
2-1 alla fine del primo tempo la squadra ospitata sarà in vantaggio, mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra di casa;
2-X alla fine del primo tempo la squadra ospitata sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
2-2 alla fine del primo tempo ed alla fine della partita la squadra ospitata sarà in vantaggio.

Esempio A Genoa-Palermo: 2-1 (1-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa è: X-1
Esempio B Genoa-Palermo: 2-2 (1-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa è: X-X
Esempio C Genoa-Palermo: 1-2 (0-1 al primo tempo) L’esito vincente della scommessa è: 2-2

1X2 con Handicap
Si scommette sull’1X2 finale, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito
un handicap che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo.

Esempio

Juventus-Empoli 1X2 Handicap
Handicap di 1 goal alla Juventus

Vince la Juventus con 2 o più goal di scarto
(2-0, 3-0, 3-1, 4-0, ecc.)
Esito vincente: 1
Vince la Juventus con 1 goal di scarto (1-0, 2-1,
3-2, 4-3, ecc.)
Esito vincente: X
Pareggio o vittoria dell’Empoli (0-0, 1-1, 0-1, 0-2,
ecc.)
Esito vincente: 2

Squadra 1X2 Casa/Ospite
Consiste nel confrontare il numero di goal segnati da una squadra nel primo tempo e nel secondo tempo di una partita. Con il segno 1, si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia maggiore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
Con il segno X si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo
sia uguale a quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
Con il segno 2 si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo
sia minore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
Qualora una partita venga sospesa per qualsiasi motivo, e non conclusa entro i 3 giorni dalla data
programmata, la scommessa andrà a rimborso.

Segna Goal – Squadra Casa/Ospite – SI / NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una squadra segnerà almeno un goal al termine di uno specifico incontro, esclusi gli eventuali tempi supplementari.

Risultato Esatto 26 Eventi
Occorre pronosticare l'esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari (90’ più eventuale recupero); qui di seguito sono elencati i 26 possibili risultati proposti (la voce Altro comprende ogni risultato non presente nella lista).

1-0 2-0 2-1
3-0 3-1 3-2
4-0 4-1 4-2
4-3 0-1 0-2
1-2 0-3 1-3
2-3 0-4 1-4
2-4 3-4 0-0
1-1 2-2 3-3
4-4 Altro

 Risultato Esatto “Primo Tempo”
La scommessa consiste nell’individuare il risultato di un determinato incontro al termine del primo tempo. Gli esiti possibili sono:
0-0; 0-1; 0-2; 1-2; 1-0; 2-0; 2-1; 1-1; 2-2; altro.

Vincente a 0 – si/no
La scommessa consiste nell’individuare se, in una determinata partita, la squadra proposta otterrà una vittoria e, contemporaneamente, la squadra avversaria non effettuerà marcature.

Marcatore SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore realizzerà una rete nel corso di un determinato avvenimento che può anche concludersi ai tempi supplementari. Non fanno testo ai fini della scommessa le reti realizzate in occasione di eventuali turni di calcio di rigore.
Gli esiti possibili della scommessa sono:
SI = realizza almeno una rete
NO = non realizza nessuna rete
In caso di mancata partecipazione all’incontro (per partecipazione, si intendono i giocatori effettivamente scesi in campo) di un determinato giocatore la cui eventuale segnatura è oggetto di scommessa, tali scommesse vengono rimborsate. Nel caso di partecipazione all’incontro di un calciatore, anche se per un periodo temporalmente limitato, le scommesse sull’ipotetica segnatura vengono certificate.


Primo Marcatore Incontro
Bisogna pronosticare il giocatore che segna il primo goal nei tempi regolamentari all’interno di
una lista predefinita da AAMS. Nella lista oltre ai nomi dei calciatori, vengono forniti i seguenti
esiti:
Nessun goal ovvero il risultato sarà di 0-0;
Autorete sarà certificato autorete anche se il calciatore è presente nella lista;
Altro ovvero qualsiasi calciatore non presente nella lista.

NB: se un calciatore presente nella lista pubblicata da AAMS non scende in campo, le scommesse accettate su di lui sono considerate perdenti e quindi in questo caso non è previsto il rimborso della scommessa.

Minuto Del Primo Goal
La scommessa consiste nel pronosticare la fascia di minuti in cui verrà segnato il primo goal della partita. La scommessa prevede 6 eventi corrispondenti a fasce di minuti ed un evento per l'esito Nessun goal.

Possibili Esiti (fascia minuti):
0 - 15
16 - 30
31 - fine primo tempo
46 - 60
61 - 75
76 - fine partita
Nessun goal

Numero di goal segnati in una giornata
In relazione ad una determinata giornata di una manifestazione calcistica, l’oggetto della scommessa è indovinare in quale fascia si collocherà il numero totale di goal segnati nel complesso delle partite in programma.
Le fasce previste sono:
0-21; 22-24; 25-27; 28-30; > 30
Ai fini della certificazione fanno fede i referti delle partite che vengono disputate alla data prevista o nei 3 giorni successivi. Pertanto, qualora una partita non venga disputata entro 3 giorni dalla
data inizialmente stabilita, il risultato di tale partita non verrà preso in considerazione ai fini della
certificazione.

Under/Over - Numero goal segnati in una giornata
In relazione ad una determinata giornata di una manifestazione, l’oggetto della scommessa è indovinare se il numero totale di goal segnati nel complesso delle partite in programma, risulterà superiore od inferiore ad un valore stabilito. Tale valore può variare tra 11,5 e 30,5 a seconda del campionato preso in considerazione. L’accettazione del gioco su detta scommessa è chiusa in coincidenza con l’inizio della prima partita della specifica giornata di campionato. Si assegnano due goal in caso di una sola partita sospesa nella specifica giornata; in caso di un numero superiore di partite sospese la scommessa è rimborsata.

Espulsione SI/NO
Si deve pronosticare se nel corso della partita sarà comminata un'espulsione nei tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari. La scommessa è riferita soltanto ai giocatori in campo ed in panchina, vengono quindi escluse dalla scommessa eventuali espulsioni di allenatori, dirigenti e staff tecnico. Sono altresì escluse eventuali espulsioni comminate dopo la fine della partita.

Rigore SI/NO
Si deve pronosticare se in una partita verrà assegnato o meno un rigore nei tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari.

Possesso Palla - 1X2
La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha totalizzato la percentuale più alta del possesso palla. Con il segno 1 si pronostica la maggiore percentuale di possesso palla della prima squadra proposta, con 2 la maggiore percentuale di possesso palla della seconda squadra proposta, con X una parità del possesso palla tra le due squadre.

Squadra Che Ha Registrato Più Calci D’ Angolo -  1X2
La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero superiore di calcio d’angolo a suo favore. Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della seconda squadra proposta, con X il loro pareggio.

Squadra Che Ha Subito Più Ammonizioni – 1X2
La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero più alto di ammonizioni (cartellini gialli).  Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della seconda squadra proposta, con X l’uguale numero di ammonizioni.

Totale Calci D’ Angolo
La scommessa consiste nell’individuare il numero complessivo di calci d’angolo al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi  supplementari e recupero.

Le ipotesi proposte sono:
• meno di 6
• 6-8
• 9-11
• 12-14
• più di 14

Modalità Della Vittoria
La scommessa consiste nel pronosticare quale tra i sei seguenti possibili esiti è quello verificato al termine di un determinato avvenimento:

1 Vittoria squadra A ai tempi regolamentari
2 Vittoria squadra A ai tempi supplementari
3 Vittoria squadra A ai rigori
4 Vittoria squadra B ai tempi regolamentari
5 Vittoria squadra B ai tempi supplementari
6 Vittoria squadra B ai rigori