Calciomercato Fiorentina 2012-2013 tutte gli acquisti,le trattative,indiscrezioni del club viola

La dirigenza viola vuole consegnare a Vincenzo Montella una rosa per poter tornare a competere per l’Europa dopo 3 stagioni passate nel ‘purgatorio’ del campionato. Dopo gli acquisti di Roncaglia, Hegazy e El Hamdaoui, ora è oil turno di Juan Guillermo Cuadrado (prestito con diritto di riscatto)
 

Il tutto in attesa dell’inizio del ritiro a Moena, in Trentino, che inizierà oggi: probabile, anzi certo, che il neo acquisto si aggreghi già agli ordini di Vincenzo Montella. Intanto lo ha già fatto Cristiano Lupatelli, svincolato, preso come terzo portiere. Per lui è un ritorno a Firenze dopo l’esperienza di alcuni anni fa. In casa viola restano aperte diverse situazioni, a partire da quella riguardante Valon Behrami: il centrocampista svizzero, che ha svolto già le visite mediche al Napoli, ha dichiarato che partirà per il ritiro da giocatore viola, lasciando però mille interrogativi sulla vicenda di mercato che lo vede protagonista. Un’operazione che viene ormai data per fatta, anche se dal clan viola si ribadisce che non si tratterà per meno di 9-10 milioni di euro, considerando che nell’affare rientrerà anche il difensore Alessandro Gamberini, ex capitano viola.

Capitolo Viviano e centrocampo. Per il portiere c’è da tempo l’accordo per il prestito con il Palermo e si attende solo il sì dell’Inter. Anche in questo caso sono attese buone nuove in giornata, i viola possono contare anche sulla volontà del giocatore. Per la linea mediana si cercherà di stringere per Kucka del Genoa, il tutto in attesa di notizie dal Brasile per Ralf anche se sembra esser sfumata come trattativa. In difesa, il posto lasciato vacante da Gamberini potrebbe esser preso da Tongo Doumbia, promettente centrale del Rennes che piace parecchio anche in Premier League.