Calciomercato Genoa 2012-2013 tutte gli acquisti,le trattative,indiscrezioni del club rossoblu

Il Genoa di Pietro Lo Monaco sta portando avanti tre trattative contemporaneamente per rinforzare il Genoa in vista degli impegni della prossima stagione.
 

Il Genoa ha due obiettivi per il centrocampo, Barrientos del Catania e Daniele Conti del Cagliari, ed uno per la difesa, Mehdi Benatia dell’Udinese.

Barrientos è un vecchio pupillo di Lo Monaco. L’uomo mercato del Genoa lo ha portato a Catania ai tempi della sua permanenza in Sicilia e adesso lo vorrebbe a Genova.

Barrientos è un esterno di centrocampo molto forte dal punto di vista tecnico e con il “vizio del gol”. Il Catania valuta il suo fuoriclasse circa 14 milioni di euro.

Il Genoa sta cercando di abbassare il prezzo del cartellino inserendo come pedine di scambio Sebastian Frey ed Alberto Gilardino.

Il Genoa è alla ricerca anche di un calciatore con le caratteristiche simili di Miguel Veloso, ceduto alla Dinamo Kiev dopo un campionato europeo brillante.

Il calciatore ideale sarebbe Daniele Conti del Cagliari. I sardi chiedono 9 milioni di euro per il loro regista di centrocampo. La trattativa potrebbe chiudersi la prossima settimana.

Il nome delle ultime ore è quello di Benatia dell’Udinese. Il club friulano ha venduto molti calciatori negli ultimi giorni, vedi Isla e Cuadrado, e potrebbe disfarsi anche del suo difensore centrale in cambio di 11 milioni di euro cash.