Infortunati 19 Giornata Serie A 5-6 Gennaio 2013

ATALANTA

RADOVANOVIC: Il serbo lamenta alcuni fastidi muscolari ma sottoposto ad appositi esami non sono emerse alcune lesioni. In dubbio nel 19esimo turno.

CAPELLI: Il difensore si è fratturato la rotula del ginocchio nel febbraio 2012, i tempi di recupero sono ancora lunghi ed incerti.

MARILUNGO: Nuovo stop per l'attaccante della Dea: durante la gara di Tim cup contro il Cesena, Marilungo si è fermato per un problema al ginocchio (rottura del crociato). Stagione finita.


BOLOGNA

PAZIENZA: Il centrocampista sta svolgendo terapie per i postumi di un trauma contusivo al ginocchio destro. Rientro per inizio Gennaio.

ACQUAFRESCA: L'attaccante ha riportato un risentimento muscolare all'adduttore della coscia sinistra. Rientrato in gruppo, è convocabile per il 19° turno.

PULZETTI: Il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra, rientro nel 20esimo turno.

GIMENEZ:  L'uruguaiano sta svolgendo alcune terapie a causa di una infiammazione alle vie urinarie. Assente nel 19° turno.

NATALI: Il difensore, nella trasferta di Firenze, ha subito una distorsione al ginocchio con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tempi di recupero lunghi tra i quattro e sei mesi, lo rivedremo in primavera.

LOMBARDI: Il portiere ha subito una trauma contusivo distorsivo alla mano destra e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una frattura del quinto dito della mano. Rientro per la 19esima o 20esima giornata.


CAGLIARI

IBARBO: L'attaccante non è stato convocato per Pescara a causa di un problema al dito del piede. Recuperabile per la 19.a giornata.

ERIKSSON: Lo svedese è rimasto vittima di un risentimento muscolare, rientro per il 20esimo turno.


CATANIA

BERGESSIO: L'attaccante ha riportato una infrazione alla falange del quinto dito del piede, dovrebbe però recuperare per la 19.a giornata.

BIAGIANTI: Il centrocampista ha subito una lussazione ad un dito del piede, rientro per il 19esimo turno.

SCIACCA: Il centrocampista è stato sottoposto il 2 Ottobre ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tempi indefiniti.

SALIFU
: Il centrocampista è fermo per un guaio muscolare, rientrerà a metà Gennaio.

ALVAREZ: Il difensore argentino nella gara di Pescara ha accusato un risentimento muscolare alla coscia, in forte dubbio per la 19esima giornata.


CHIEVO

VACEK: Il centrocampista ceco ha riportato un risentimento muscolare al retto femorale della gamba destra. Rientro nel 19esimo turno.

LUCIANO: Il brasiliano si è fermato per un problema muscolare nella gara contro il Siena, rientro per la 19esima giornata.

FREY: Il difensore è fermo per una lesione all'adduttore sinistro, rientro possibile per la 20.a di campionato.

CRUZADO: Il peruviano è fermo per un risentimento muscolare, rientro per il 20esimo turno.


FIORENTINA

CAMPORESE: Il promettente difensore viola è afflitto da tendinopatia rotulea. Rientro possibile a Gennaio.

HEGAZI: Il giovane difensore egiziano ad inizio Dicembre è rimasto vittima di un trauma distorsivo al ginocchio con lesione parziale del legamento crociato anteriore ed e' stato sottoposto ad intervento chirurgico di stabilizzazione del legamento crociato anteriore del ginocchio perfettamente riuscito. Tempi di recupero 6 mesi. Stagione finita.


GENOA

JANKOVIC: Il serbo soffre di pubalgia, il tecnico ha detto che si prevede un lungo stop. Assente per la 19esima giornata.

TOZSER: Il centrocampista ha riportato una forte contusione alla gamba, in forte dubbio per la 19esima giornata.

JORQUERA
: Il fantasista cileno ha riportato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, rientro per il 19esimo turno.

FERRONETTI: Ennesimo infortunio per l’ex difensore dell’Udinese. Una lesione del menisco esterno del ginocchio destro lo terrà ai box per circa tre mesi, lo rivedremo in campo per Gennaio.

BOVO: Il difensore si è fermato a causa di una lesione di secondo grado al gemello esterno di sinistra, rientro possibile per la 19esima o 20esima giornata.


INTER

NAGATOMO: Il giapponese ha subito un risentimento muscolare al polpaccio e dovrebbe rientrare nella 19.a giornata.

CASTELLAZZI: Il portiere ha subito una lussazione della spalla, rientro per fine Febbraio.

ALVAREZ
: L'argentino ha accusato un leggero risentimento muscolare, in forte dubbio per la 19.a giornata.

MUDINGAYI: Il centrocampista congolese, naturalizzato belga, ha riportato un doppio infortunio: infatti ha subito lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro e lesione muscolare all'adduttore della gamba destra. Rientro previsto per Gennaio.

OBI: Il nigeriano è fermo per un fastidio muscolare, rientro probabile per il 19esimo turno.

STANKOVIC: Il serbo, costretto ad operarsi più volte per il solito problema al tendine d'Achille, è tornato finalmente ad allenarsi con i compagni. Rientrerà con cautela verso fine Gennaio.


JUVENTUS

CHIELLINI: Il difensore è fermo per una sospetta lesione di II grado al polpaccio destro, rientro possibile per febbraio.

BENDTNER: L'attaccante in Tim Cup contro il Cagliari ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra. Rientro previsto per marzo.

PEPE: Il centrocampista ha riportato una lesione di I°-II° del semimembranoso della coscia sinistra, rientro per fine Gennaio.


LAZIO

EDERSON: L'ex Lione si è fermato per una lesione agli adduttori della coscia sinistra, rientro previsto per la 20.a giornata.

ROCCHI: L'attaccante biancoceleste ha subito in allenamento la frattura composta al quinto metacarpo, rientro previsto per il 19esimo turno.


MILAN

DE JONG: L'olandese ha subito la rottura del tendine d'Achille. Stagione finita.

PATO: L'attaccante contro l'Anderlecht ha accusato a fine gara un trauma contusivo alla coscia sinistra senza alcuna lesione. Assente nella 19esima giornata.

DIDAC VILA': Il difensore spagnolo è sempre alle prese con la pubalgia, rientro indefinito.


NAPOLI

DZEMAILI: Lo svizzero lavora in differenziato per un affaticamento muscolare, da verificare il suo recupero per il 19esimo turno.


PALERMO

MANTOVANI: Il difensore ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, tempi di recupero lunghi. Rientro in primavera.

HERNANDEZ: L'attaccante uruguaiano, allenandosi in Nazionale, ha subito una distorsione al ginocchio. Gli esiti degli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Tempi di recupero circa cinque mesi, rientro in Primavera.

ILICIC: Lo sloveno lamenta un leggero affaticamento all'adduttore, in dubbio per la 19.a giornata.


PARMA

GALLOPPA: Il centrocampista ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, tornerà in campo in primavera.

ROSI: L'esterno destro lamenta un affaticamento muscolare, rientro nel 20esimo turno.

MIRANTE: Il portiere è rimasto acciaccato nella gara di Bergamo, sta rientrando gradualmente in gruppo. Dovrebbe essere disponibile nella 19.a giornata.

PALETTA: L'argentino ha ravvisato un  fastidio muscolare, ma dovrebbe farcela a recuperare per la 19.a giornata.


PESCARA

MODESTO: Il laterale di sinistra degli abruzzesi ha subito una contusione alla caviglia contro il Catania, in dubbio per il 19esimo turno.

VUKUSIC: Il croato ha saltato l'impegno contro il Catania a causa di una tendinopatia all'adduttore. Rientro per la 19esima giornata.

CASCIONE: Il centrocampista è fermo ai box per una tendinopatia all'adduttore destro, rientro possibile nel 19esimo turno.

COSIC: Il difensore è fermo per una distorsione alla caviglia, rientro probabile nel 20esimo turno.

ROMAGNOLI: Il difensore si è fermato per un risentimento muscolare del flessore destro. Rientro possibile nel 19esimo turno.

BLASI: L'ex Juve è fermo per una lesione muscolare al flessore della coscia destra, rientro probabile per il 19esimo turno.


ROMA

MARQUINHO: Il centrocampista carioca sta recuperando dalla elongazione al bicipite femorale destro, in dubbio nel 19esimo turno.

TADDEI: Il brasiliano sta smaltendo un affaticamento al polpaccio destro, rientro possibile nel 19esimo turno.


SAMPDORIA

MAXI LOPEZ: L'argentino ha riportato lesione meniscale esterna del ginocchio sinistro ed è stato sottoposto ad una operazione chirurgica. Sta seguendo un iter riabilitativo ed il suo rientro è previsto per fine Gennaio.

BERARDI: Il giovane difensore ha ravvisato un affaticamento al flessore contro la Lazio, ma dovrebbe recuperare per la 19esima giornata.

KRSTICIC: Il centrocampista serbo è rimasto vittima di una forte contusione alla tibia ed è in dubbio per il 19esimo turno.


SIENA

Zè EDUARDO: L'attaccante brasiliano si è fermato per un risentimento all'adduttore sinistro, rientro per la 20.a giornata.

SESTU: L'esterno offensivo dei bianconeri è fermo a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Rientro per metà Gennaio.

ANGELO: Il brasiliano ha subito una contusione al ginocchio nella trasferta di Firenze, in  dubbio il suo recupero per la 19esima giornata.

CAMPAGNOLO: Il portiere è fermo per una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, rientro nel 19esimo turno.


TORINO

OGBONNA: Il difensore si è sottoposto ad intervento chirurgico per un'ernia da sport. Rientro previsto per fine Gennaio.

SANTANA: L'argentino è fermo ai box a causa di una lesione di I° all'adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro per fine Gennaio.

DIOP: L'attaccante si è fermato per un affaticamento agli adduttori, rientro nel 19esimo turno.

VERDI: L'attaccante è fermo per un risentimento al bicipite femorale sinistro, rientro per il 19esimo turno.

BRIGHI: Il centrocampista ha saltato l'ultima gara contro il Chievo a causa di un fastidio muscolare che però non dovrebbe impedirgli di essere a disposizione nel 19esimo turno.


UDINESE

ARMERO: Il cursore di sinistra del centrocampo friulano è fermo per risentimento muscolare all'adduttore della gamba sinistra, in dubbio per la 19.a giornata.

BARRETO: Il brasiliano lamenta un affaticamento muscolare, in dubbio per il 19esimo turno.

WILLIANS: Il brasiliano ha accusato una lesione di II grado all'adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro per fine Gennaio.

MAZZARANI: Il centrocampista bianconero, a fine agosto, è stato sottoposto ad un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Incerti i tempi di recupero.