Milan ritiro estivo 2014

Casa Milan è sempre più al centro del progetto rossonero e, come annunciato da Barbara Berlusconi, sarà proprio da via Aldo Rossi che avrà inizio la stagione 2014-2015 del Milan. I rossoneri si dovranno radunare il 10 luglio prossimo, data di inizio del ritiro estivo, fino al 21 luglio 2014, a differenza degli altri anni il punto di incontro non sarà il Centro Sportivo Milanello, bensì Casa Milan.

La nuova sede del Diavolo, inaugurata più di un mese fa, è nata non solo per ospitare gli uffici della società, ma anche e soprattutto per essere un luogo di ritrovo dei rossoneri. Quale poteva essere dunque la location migliore del ritiro estivo per iniziare la stagione 2014-2015 se non Casa Milan? Detto, fatto. Il 10 luglio 2014 mister Inzaghi inizierà la sua nuova avventura alla guida della prima squadra del Milan e aspetterà i suoi giocatori a “casa”

Casa Milan si trova in zona Fiera Milano City (ex Portello), esattamente in via Aldo Rossi 8, in un mega palazzo di 9 mila metri quadrati su 4 piani (più due interrati), con un avveniristico profilo dal tetto spiovente disegnato dall’architetto Novembre.

Ci sono un mega ristorante e un bar a tema, uno store, negozi vari, un museo interattivo e una super terrazza per ospitare cerimonie, show, spettacoli ed eventi collaterali: il tutto griffato Milan, a un passo dalla fermata della nuova metropolitana 5 per lo stadio Meazza e collegata al centro città anche da una pista ciclabile.

COME RAGGIUNGERE CASA MILAN

Alla nuova sede del Milan si potrà arrivare con la nuova linea metropolitana milanese (M5), caratterizzata dal colore lilla ed in fase di costruzione (termine lavori previsto nel 2015): la fermata interessata sarà denominata Portello. Attualmente invece i principali mezzi pubblici che avvicinano via Aldo Rossi sono il Tram 1 (tratta Piazza Castelli-Greco, fermata via Masolino da Panicale, angolo via Bodoni), il Tram 14 (Cimitero Maggiore-Lorenteggio, fermata Viale Certosa Via Grosotto) e il tram 19 (Roserio-Porta Genova, fermata Viale Certosa Via Grasotto). Le fermate metropolitane più vicine sono quelle QT8 e Lotto sulla linea Rossa (M1, 20 minuti abbondanti a piedi).