Milan ritiro estivo 2015

 

Il ritiro estivo del Milan si svolgerà a Milanello da lunedi 13 Luglio a giovedi 30 Luglio 2015.Il centro sportivo di Milanello, quartier generale dell'Ac Milan, si trova a Carnago (via Milanello 25) nel cuore del territorio di Varese.

Le prime uscite stagionali del nuovo Milan vedranno la partitella in casa,fra Milan A-Milan B,ovvero la prima squadra affronterà la Primavera,mentre successivamente c sarà un'altra amichevole con una squadra lombarda.

Lunedi 13 Luglio 2015,nel primo giorno del raduno rossonero avverrà la presentazione della squadra,tutto ciò con l'eccezionale presenza del Presidente Berlusconi.

Gli allenamenti si svolgeranno in due sedute:una di mattina alle ore 10:30,una di pomeriggio alle ore 17:30.

Dal 13 Luglio Milanello sarà la casa di tutti i campioni rossoneri: l'interno del centro è come quello di un albergo di lusso, con sale relax, palestre ben attrezzate, camere, bar e servizi di ogni genere.

Milanello è composto da 6 campi regolamentari, di uno in erba sintetica (35 mt. X 30), e di un campetto esterno con fondo in erba chiamato “gabbia”, perché circondato da un muro alto 2.30mt. e una recinzione di 2.50mt. Il sentiero ricavato nel bosco viene utilizzato durante la stagione per la preparazione fisica dei calciatori (corsa e bicicletta), ma anche per il recupero dei giocatori infortunati.

Nella palazzina a due piani sono presenti gli uffici, le camere dei calciatori, la sala del caminetto, la sala tv, la sala biliardo, il bar, la cucina, le due sale da pranzo, la sala stampa, la sala riunioni, la lavanderia, la stireria, il centro medico. Accanto alla palazzina che è il corpo centrale del centro, c’è la “foresteria”, dove vivono alcuni calciatori della Primavera. Questi ragazzi, che provengono anche dall’estero, vanno a scuola regolarmente e nel pomeriggio si recano a Milanello per l’allenamento giornaliero sul campo messo a loro disposizione.

In un edificio separato dal corpo centrale ci sono gli spogliatoi: uno per la Prima Squadra, l’altro per la Primavera. In più esiste una palestra all’avanguardia dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione. Questa palestra è stata inoltre da poco completamente rinnovata con le nuovissime tecnologie Technogym, ampliata e rinnovata anche esteticamente. Oggi la struttura è considerata la numero uno al mondo da tutti gli osservatori internazionali. Per questo spesso la Nazionale Italiana sceglie Milanello per effettuare gli allenamenti in vista di competizioni importanti come gli Europei o i Mondiali.

Milanello da qualche anno ospita un avanzato centro medico specializzato, il MilanLab, che permette di migliorare le prestazioni dei calciatori attraverso terapie mirate per le esigenze di ogni giocatore.

La zona adibita ad albergo comprende 46 camere, per un totale di 58 posti letto, mentre per quanto riguarda le attrezzature sportive, il centro è provvisto di 6 campi da calcio, palestra con attrezzi dell'ultima generazione e un campetto sintetico utilizzato spesso per test atletici.

Come raggiungere il Centro Sportivo

Da Malpensa: prendere l’autostrada in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
Da Linate: prendere la tangenziale est o ovest in direzione Como – Varese – Chiasso – Malpensa, proseguire in direzione Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
In auto da tutta Italia: prendere l’autostrada direzione Laghi, proseguire per Varese (A8). Uscita Solbiate Arno: seguire le indicazioni per Carnago e quindi per Milanello.
Non sono a disposizione mezzi pubblici per raggiungere il Centro Sportivo.

FOTO

http://www.dnamilan.com/images/milanello/1.jpg

http://www.dnamilan.com/images/milanello/7.jpg

http://www.spaziomilan.it/wp-content/uploads/2012/07/foto-10-300x225.jpg

milanello_G