Numeri ufficiali maglia Milan 2012 2013

La società rossonera ha resi noti i numeri di maglia. Pato eredita la maglia di Pippo Inzaghi, Boateng quella di Seedorf.

Ufficializzati i numeri della prossima stagione che si presenteranno sulle maglie rossonere. Tante eredità pesanti tramandate a facce nuove e semi-nuove del club milanista. Francesco Acerbi si prepara ad indossare la maglia che è stata di un monumento dell’ultimo decennio, Alessandro Nesta (13). Sarà invece Nocerino, reduce da un’annata tanto stratosferica, quanto inaspettata, a raccogliere e vestire quello che fù, fino a poco fa, il numero di Gattuso, l’8. La sorpresa più grande è il numero 2 della leggenda Tassotti, che comparirà sulle spalle del giovanissimo De Sciglio, rivelazione di questo pre-campionato.

Il 21 dell’ex Pirlo, sarà assegnato al nuovissimo acquisto Costant, mentre la agognatissima numero 10 si adagerà sul possente fisico di Kevin Prince Boateng. Il centrocampista appena sbarcato in via Turati, Traorè, indosserà la 12 e, per finire, l’eredità si SuperPippo, verrà succeduta dal talento di Alexandre Pato, che indosserà la numero 9. Il numero 4, invece, apparirà sotto il nome di Sulley Muntari.

Ecco in dettaglio la lista dei numeri di maglia:

1 Marco Amelia
2 De Sciglio
4 Sulley Muntari
5 Philippe Mexès
8 Antonio Nocerino
9 Alexandre Pato                                                                                                 10 Kevin Prince Boateng
12 Bakaye Traorè
13 Francesco Acerbi
14 Rodney Strasser
15 Djamel Mesbah
16 Mathieu Flamini
18 Riccardo Montolivo
19 Taye Taiwo
20 Ignazio Abate
21 Kevin Costant
23 Massimo Ambrosini
25 Daniele Bonera
28 Urby Emanuelson
32 Christian Abbiati
35 Didac Vilà
59 Gabriel
70 De Souza Robson Robinho
76 Mario Yepes
77 Luca Antonini
92 Stephan El Sharaawy
99 Antonio Cassano