Nuove maglie Parma 2012 2013 Presentazione ufficiale Prima home seconda away foto

Si è svolta presso la sala stampa dello Stadio Tardini la presentazione delle maglie del Parma 2012-2013. L’amministratore delegato del Parma Fc, Pietro Leonardi, e il responsabile marketing Erreà, Luca Carra, hanno illustrato la nuova collezione per la prossima stagione.

La novità principale è il ritorno della casacca a strisce orizzontali gialloblù, utilizzata dal Parma nel periodo tra il 1998 e il 2005. Nell’anno di avvicinamento al centenario Erreà ha rispolverato una maglia che suscita tanti bei ricordi ai tifosi parmigiani.

PRIMA MAGLIA

La tradizionale maglia crociata si era già vista durante la presentazione della campagna abbonamenti. Essa, infatti, è legata all’iniziativa “Il tuo nome in crociato” che permetterà agli abbonati di apporre il proprio nome sulle casacche dei calciatori.

Ora è stato aggiunto lo sponsor Vorwerk Folletto che campeggia in bianco sulla croce nera.

Parma maglia casa 2012-2013

SECONDA MAGLIA

E’ l’esatto negativo della divisa home, quindi nera con croce bianca. Nella storia recente del Parma compare durante la stagione 2006-2007, nelle partite di Coppa Italia con Napoli e Roma.

Parma maglia trasferta 2012-2013

TERZA MAGLIA

Si passa al girocollo bordato di bianco, così come la coda di topo che mette in risalto lo stemma societario. Sul retro le righe sono interrotte da un riquadro blu per nomi e numeri.

Parma terza maglia 2012-2013 Erreà

 

Tutte le nuove divise sono realizzate in tessuto Ti-energy, il rivoluzionario filato che utilizza nano-particelle  di argento e titanio inserite direttamente nelle sue fibre. Traspirante, ultraleggero, antimacchia, antipiega, idro e oleorepellente, il Ti-energy è in grado grazie alle sue proprietà di favorire e migliorare sensibilmente le prestazioni atletiche di chi pratica sport. I prodotti Erreà sono certificati Oeko-Tex che garantisce l’assenza di sostanze nocive e tossiche.

MAGLIE PORTIERI

La prima scelta per Mirante e compagni è gialla con fianchi, parte delle maniche e retro nere. La grafica sul petto e sulla spalla sinistra, rinominata “black spyder”, riproduce una ragnatela e un ragno, simbolo legato ai più grandi portieri della storia come Lev Yashin e Fabio Cudicini. La seconda casacca è invece nera con dettagli arancioni.

Maglie portiere Parma 2012-2013

CONFERENZA STAMPA