Roma ritiro estivo 2014



Raggiunto l’obiettivo Champions League, la Roma è già proiettata alla prossima stagione. Fissate anche le date per l’ultima tappa estiva che si svolgerà a Bad Waltersdorf, paesino termale austriaco a pochi chilometri da Graz. Garcia e i suoi ragazzi si fermeranno dal 9 al 15 agosto 2014 tra i monti della Stiria dove sono state già fissate due amichevoli che si disputeranno nello stadio di Graz (con avversari ancora da definire) il 12 e il 15 agosto.

Dopo aver vagliato numerose destinazioni, fra cui Pinzolo, l’emissario Tempestilli ha scelto la struttura che nel passato recente ha già ospitato la nazionale polacca, il Werder Brema e l’Arsenal nel biennio 2009/2010. Il tecnico francese avrà quindi la possibilità di riunire il gruppo (compresi i nuovi acquisti e il ritorno dei nazionali del Mondiale) a due settimane dall’inizio del campionato fissato il 31 agosto.

Ma il primo impegno è imminente: dal 22 al 25 maggio la Roma tornerà all’ESPN di Orlando, nel Walt Disney World Resort. In Florida, il 23 maggio alle 19.30 locali (l’1.30 di notte in Italia) la squadra di Garcia affronterà in amichevole l’Orlando City. Dopo le meritate vacanze, altro viaggio negli States in tabella per fine luglio: il 23 la sfida con il Liverpool a Boston, a seguire la Guinnes International Champions Cup (con finale il 4 agosto) in cui i giallorossi affronteranno Manchester United, Real Madrid e Inter.