SERIE B 2012 2013 Abodi: può arrivare club di Lega Pro

"La possibilita' che arrivi in B qualche club di Lega Pro, come conseguenza delle sentenze sul calcioscommesse, c'e'. Lo suggerisce la logica e anche la lettura dei quotidiani". Lo ha dichiarato il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, tra gli ospiti della presentazione dei calendari di Lega Pro che si e' svolta oggi a Firenze. "Siamo arrivati alla vigilia della sentenza di primo grado e ritengo che sia opportuno da parte nostra, piuttosto che fare congetture o anticipazioni, attendere che i giudici facciano le sentenze - ha spiegato Abodi -. Non farei nomi di club perche' rischieremmo di anticipare delle decisioni che sono nelle titolarita' dei giudici.
Dobbiamo presupporre l'innocenza da parte dei soggetti interessati, tanto piu' quando cercano di reagire in maniera veemente alle accuse che sono state mosse nei loro confronti.
Certo e' che siamo a una fase di svolta. Ritengo che queste situazioni ci aiutino a cambiare, a migliorarci. Siamo costretti a farlo, probabilmente avremmo potuto alzare le barriere dell'attenzione del controllo e del contrasto, prima che si manifestassero situazioni patologiche. Adesso che e' tutto conclamato, che si e' conclamata la colpevolezza di molti, abbiamo la grande opportunita' di rigenerare questo mondo e di contribuire a offrire uno spettacolo che la gente deve poter immaginare sempre piu' credibile".