Serie B 2012 2013 Presentato il nuovo logo

Presentato oggi a Milano durante l'annuncio della partnership con Puma il nuovo logo della Lega Serie B, caratterizzato da un restyling che rappresenta un'evoluzione di quello che, per due anni, ha accompagnato la nascita e la crescita della nuova lega.
L'icona stilizzata rimane la stessa, cambia la cornice caratterizzata da una scelta cromatica che, attraverso il colore verde, vuole testimoniare una scelta di indirizzo verso i valori di gioventù, confermati dall'incremento di presenze di giovani talenti nel campionato, del campo, il luogo dove si determina il risultato sportivo, e di speranza in un futuro dove spiccano sempre più il rispetto e la correttezza sportiva.
Come detto il cuore del logo, il giocatore stilizzato che forma la lettera B e in movimento nell'atto di calciare la palla, rimane il medesimo interpretando così la centralità dell'uomo, dell'atleta della Serie B. Un'immagine estremamente dinamica, contemporanea, che esprime l'energia, l'impegno, la voglia di emergere. I colori raccontano la molteplicità delle passioni locali e le diverse bandiere.
Nel restyling, il colore verde diventa il tappeto erboso dal quale il logo "serie B" emerge grazie a un contrasto più importante e a una migliore leggibilità. Le sfumature accentuano il dinamismo e la modernità del segno. Il verde diventa il colore primario del brand e sostituisce l'ocra in tutte le sue applicazioni, garantendo una maggiore coerenza espressiva e una migliore resa in stampa.