Serie B:finale playoff 2011-2012 Samp-Varese risultati e cronaca

Share

Saranno Sampdoria e Varese a contendersi la serie A dopo le due semifinali playoff. Alla squadra di Iachini è bastato un pareggio (1-1) contro il Sassuolo poter alzare le braccia al cielo. Stesso discorso e stesso risultato anche per gli uomini di Maran che in casa del Verona chiudono il match con un 1-1 importantissimo. L'andata della finale si giocherà mercoledì 6 giugno, mentre il ritorno è previsto sabato 9 sempre alle 20:45.

VERONA-VARESE 1-1

Per il Verona la rimonta si presentava difficile. Ma i padroni di casa avevano iniziato bene, trovando il vantaggio grazie ad una rete di Tachtsidis al 20' della prima frazione di gioco: colpo di testa da centro area sotto la traversa, dopo assist di Emil Hallfredsson.
Le speranze di recupero dei gialloblù si sono definitivamente infrante ad un quarto d'ora dalla fine, con il pareggio di Terlizzi. In mezzo tantissimo Verona, che sin dal via aveva aggredito il Varese, creando pericoli in serie alla porta di Bressan. Ma va detto che i veronesi erano stati salvati in un paio di occasioni da interventi importanti di Rafael.
Nella ripresa l'episodio determinante della contesa. Ferrari scatta tutto solo e si presenta davanti a Bressan: Troest da dietro lo spinge. Potrebbe essere rigore ed espulsione del difensore varesino, ma per l'arbitro Massa non è così. E per i gialloblù il conto si presenta poco più tardi, al 77', con il grande stacco di Terlizzi che manda il Varese a giocarsi la serie A nella finale playoff.

SASSUOLO-SAMP 1-1

La Sampdoria ha impostato la propria gara in modo parecchio difensivo sfruttando al meglio il vantaggio ottenuto al 7' con un calcio di rigore di Pozzi concesso per l'atterramento in area di Eder da parte di Gazzola. Da quel momento in avanti gli emiliani hanno attaccato a testa bassa riuscendo a pareggiare al 61' grazie ad un diagonale rasoterra di Valeri su assist di Sansone. All'85' i neroverdi l'occasione più grossa per vincere la gara ma sul perfetto assist di Troianiello l'australiano Valeri ha ciccato il pallone mentre la successiva conclusione dell'accorrente Sansone è stata respinta sulla linea da Rispoli.

Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Componi l'immagine per terminare la registrazione