Amichevole Italia Inghilterra convocati formazioni orario data notizie diretta TV friendly match

Italia-Inghilterra Mercoledì 15 Agosto 2012 ore 21.00 'Stade de Suisse'
Diretta: Rai uno

Questo il programma:
- Lunedì 13 Agosto 2012: ore 12.30 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ore 13.30 Incontro con la stampa (Ct e calciatori) ore 17.00 Allenamento (aperto alla stampa)
- Martedì 14 Agosto 2012: ore 10.30 Allenamento (aperto alla stampa). Al termine incontro con la stampa (Ct e calciatori). Ore 16.45 Partenza volo charter per Berna, ore 18.05 Arrivo all'aeroporto di Berna e trasferimento allo Stade de Suisse di Berna per un sopralluogo.
- Mercoledì 15 Agosto 2012 ore 21.00 Gara Italia-Inghilterra - 'Stade de Suisse' Arbitro Kever (Svizzera). Al termine incontro con la stampa e partenza per l'Italia.


Dopo Euro 2012 la Nazionale azzurra tornerà in campo a Ferragosto contro l'Inghilterra. Le convocazioni sono dietro l'angolo, il totonomi è già partito. Di sicuro non ci saranno i giocatori di Juventus e Napoli, impegnati in Supercoppa. Rientreranno in Italia domenica 12, ma verranno esentati dal ct Prandelli, per evitare loro inutili stress dopo tante ore di fuso orario.


A Berna, sede del test, ci sarà Mario Balotelli, nonostante abbia ricominciato ad allenarsi soltanto da pochi giorni, non Thiago Motta, che si sta ancora allenando a parte per smaltire l'infortunio accusato agli Europei. Praticamente certa la presenza di Verratti e Destro, che Mangia, nuovo ct dell'Under 21, lascerà al collega Prandelli (anche gli azzurrini giocheranno a Ferragosto, contro l'Olanda).

El Shaarawy è un altro di quelli che sperano in una 'promozione', ma i problemi più urgenti sono in difesa. Barzagli, Bonucci e Maggio sono a Pechino, Chiellini è in fase di recupero, Criscito e Ranocchia sono indagati. Se la giocheranno i vari Astori, Ogbonna e Bocchetti, possibile chance per un oriundo (Silvestre o Paletta). A centrocampo potrebbe rivedersi Aquilani, volto nuovo della Fiorentina.

In definitiva, questo il probabile elenco delle convocazioni, ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport:

Portieri: Sirigu (Psg), Viviano (Fiorentina), Marchetti (Lazio) o Consigli (Atalanta);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Bocchetti (Rubin Kazan), Ogbonna (Torino), Paletta (Parma) o Silvestre (Inter), Peluso (Atalanta);

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Montolivo e Nocerino (Milan), Verratti (Psg), Schelotto (Atalanta), Aquilani (Fiorentina);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Destro (Roma), Borini (Liverpool), Osvaldo (Roma), El Shaarawy (Milan).