Olimpiadi Londra 2012 Convocati e scheda tecnica del Brasile

Il ct dei verdeoro Menezes ha diffuso la lista dei 18 convocati per i Giochi di Londra: rosa piena di fuoriclasse. I tre fuoriquota sono il difensore del Milan, Marcelo del Real Madrid e Hulk del Porto
 
RIO DE JANEIRO - Neymar, Ganso e Pato, ma anche Thiago Silva e Hulk. Il Brasile fa sul serio e ai Giochi di Londra punta dritto alla medaglia d'oro nel calcio. Il ct Mano Menezes ha diffuso la lista dei 18 convocati per le Olimpiadi: ci saranno quindi anche il rossonero Thiago Silva e il laterale del Real Madrid Marcelo, mentre il terzo giocatore con più di 23 anni convocato è l'attaccante del Porto, Hulk, che si è messo in mostra nelle amichevoli preparatorie disputate a maggio e giugno.

Il Brasile inizierà l'avventura olimpica il 26 luglio, a Cardiff, dove affronterà l'Egitto nel Gruppo B, che comprende anche Bielorussia e Nuova Zelanda. Il paese sudamericano che ha conquistato cinque titoli mondiali, ma non è mai riuscito a vincere una medaglia d'oro olimpica. I migliori risultati sono state le medaglie d'argento conquistate nel 1984 e nel 1988 e due bronzi, ottenute nel 1996 e nel 2008. I giocatori convocati da Menezes si alleneranno a Rio de Janeiro fino al 16 luglio, quando partiranno per la Gran Bretagna.

Ecco i convocati per i Giochi: Portieri: Rafael Cabral (Santos) e Neto (Fiorentina). Laterali: Alex Sandro (Porto), Marcelo (Real Madrid), Rafael (Manchester United) e Danilo (Porto). Centrali: Thiago Silva (Milan), Bruno Uvini (San Paolo) e Juan (Inter). Centrocampisti: Sandro (Tottenham), Ròmulo (Spartak Mosca), Paulo Henrique Ganso (Santos), Oscar (Internacional), Lucas (San Paolo). Attaccanti: Neymar (Santos), Leandro Damiao (Internacional), Alexandre Pato (Milan) e Hulk (Porto).