Calciomercato Invernale Roma Gennaio 2013 Acquisti cessioni ufficiali arrivi partenze movimenti

Mercato praticamente immobile, quello della Roma. Zeman non ha fatto richieste particolari alla società ed è contento della rosa a sua disposizione. Di Benedetto ha deciso di accontentare il boemo con il solo giocatore da lui chiesto: Torosidis, che arriva nella capitale in prestito dall’Olympiakos. L’unico scontento è Stekelenburg, che ha chiesto la cessione, ma non è arrivata nessuna proposta seria al momento e quindi è ipotizzabile che resti a Roma fino a giugno.

In entrata ci sono conferme su Saimon anche se è più probabile un suo arrivo a fine stagione. Sabatini ha confermato che De Rossi rimarrà a Roma perchè non c’è nessuna offerta da parte del Paris Saint German. Negli ultimi minuti del mercato si potrebbe definire la cessione di Antei al Sassuolo.

Fioccano invece le offerte per il giovane Nico Lopez, sia dall’estero che dalla Serie A, tuttavia per il momento i giallorossi non sembrano aver intenzione di cederlo. In ottica futura si lavora su Bellomo, con cui pare molto ben avviata una trattativa con il Bari per l’acquisizione della metà del giocatore nell’ordine dei 2 milioni di euro.

ACQUISTI: Torosidis (d - Olympiakos), Scardina (a – Gubbio, FP), Crescenzi (d – Pescara, FP)

CESSIONI: Tallo (a – Bari, P), Scardina (a – Poggibonsi), Crescenzi (d – Novara, P)

OBIETTIVI: Luan (c – Atletico Sorocaba), Jankovic (c – Stella Rossa) Adryan (a – Flamengo), Wallace (d – Fluminense), Bellomo (c – Bari), Icardi (a – Sampdoria), Galano (a – Bari), Fernando (c – Gremio), Fabio Santos (d – Corinthians), Chadil (a – Twente), Viviano (p – Fiorentina), Farias (a – Padova)

PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Bradley; Lamela, Osvaldo, Totti