Calciomercato Roma 2012-2013 Ufficiale: Balzaretti va alla Roma

ROMA-BALZARETTI, C'E' L'ACCORDO

Federico Balzaretti
 ha scelto la Roma e il club giallorosso avrebbe ottenuto anche il sì del Palermo (inizialmente orientato a preferire l'offerta del Napoli) grazie ad una proposta di 4,5 milioni più bonus, per un totale di poco superiore ai 5 milioni di euro. Per il 31enne mancino della Nazionale - manca ormai solo l'ufficialità - è pronto un contratto triennale (scadenza 2015) con ingaggio di 1,5 milioni a stagione. 
Il terzino sembra dunque aver ceduto alle lusinghe della Roma, disposta a mettere sul piatto dai 4 ai 4,5 milioni per il giocatore. Zamparini, nel caso in cui Balzaretti accettasse la proposta, non opporrà resistenza: "Sabatini (ds della roma, ndr) si è mosso tantissimo, poi me l'ha portato lui a Palermo. E' sempre stato un estimatore di Balzaretti, lo conosce bene e ha ottimi rapporti con lui. Ma il ragazzo è in grande difficoltà, lui vorrebbe rimanere a Palermo con tutto il cuore, ma ha tutte questa campane intorno, le società, l'agente, la moglie: ha tanta confusione intorno".

Il presidente rosanero, per provare a trattenerlo, gli ha offerto un triennale da 1,2 milioni più un futuro in società. A questo punto, non resta che attendere la risposta di Balzaretti: "Penso che tra un paio di giorni mi farà sapere. Al di là della risposta io devo trovare un sostituto, se non trovo un sostituto non se ne fa nulla".