Fantacalcio Consigli Formazioni 9 Giornata Serie A 2013



SABATO 26 OTTOBRE
Ore 18.00
SAMPDORIA - ATALANTA
Da evitare: Krsticic e Costa sono un cartellino giallo che cammina, ed oltre a questo il loro rendimento è stato altalenante. Attualmente non ci sembrano giocatori da Fantacalcio. Lo stesso discorso si può fare per Yepes dell'Atalanta, da usare solo in caso di emergenza dei titolari.

Da schierare: Nelle ultime partite Gabbiadini non è riuscito a dare continuità al buonissimo inizio di campionato che aveva avuto. Questa potrebbe essere la partita giusta per tornare a fare bene. Nell'Atalanta oltre al solito Denis va sottolineato anche Cigarini. Il centrocampista nerazzurro sta collezionando buoni voti, a cui aggiunge assist e, nell'ultima partita, è riuscito a trovare anche il gol.

Ore 20:45
INTER-VERONA

Da evitare: Carrizo giocherà al posto dello squalificato Handanovic. A Torino ha preso tre gol e sia lui che la difesa dell'Inter non hanno certo brillato.

Da schierare: Palacio è reduce dalla doppietta al Torino. Due gol che possono averlo sbloccato dopo qualche partita dove era rimasto a secco. Il Verona è un della sorprese di questo inizio campionato e ha molti giocatori interessanti. Toni, Cacciatore, Iturbe e Jorginho stanno facendo molto bene e possono benissimo essere schierati titolare, soprattutto gli ultimi due.

DOMENICA 27 OTTOBRE

Ore 12.30:
NAPOLI - TORINO

Da evitare: Padelli gioca contro l'attacco del Napoli e la difesa del Toto ha dimostrato più volte di non essere impenetrabile.

Da schierare: Albiol ormai è una sicurezza in difesa e poi ci sono i tre nomi che difficilmente si può lasciare fuori, ovvero Hamsik, Callejon e Higuain. Lo stesso vale per Cerci tra i giocatori granata.

Ore 15.00:
BOLOGNA - LIVORNO

Da evitare: Cinque gialli in sette partite, un solo gol fatto ed un rendimento che difficilmente supera il 6 in pagella (anzi molto spesso contando i malus finisce ampiamente sotto). Tutti motivo per non puntare sul Kone di inizio campionato. Per quanto riguarda i cartellini gialli lo stesso discorso vale anche per Schiattarella del Livorno.

Da schierare: Diamanti difficilmente va lasciato in panchina. Laxalt dopo la grande prestazione contro il Milan non è più riuscito a ripetersi. Se si hanno problemi di formazione (infortunati, squalificati, ecc ecc) allora per questa giornata potrebbe essere il caso di dargli fiducia. Paulinho ed Emeghara continuano il loro digiuno di gol. Per la legge dei grandi numeri prima o poi dovranno sbloccarsi, quindi continuare a sperare non è un male, la pazienza però ha un limite. Ultima chance?

CATANIA - SASSUOLO

Da evitare: Nessun giocatore in particolare.

Da schierare: Bergessio è il principale terminale offensivo della squadra siciliana, quindi se c'è un giocatore su cui puntare quello è lui. Plasil sta disputando un buonissimo campionato, ottimi voti e buonissimo rapporto bonus/malus. Nel Sassuolo occhi puntati sulla coppia Berardi - Floro Flores, con il primo che è anche rigorista.

CHIEVO - FIORENTINA

Da evitare: i due portieri. Puggioni contro l'attacco della Fiorentina non è una buona scelta. Neto nelle ultime partite è andato meglio del solito, ma ancora da sicurezza.

Da schierare: Il Chievo non è certo una squadra esaltante da un punto di vista fancalcistico. Paloschi e Thereau sono da tenere in considerazione, ma al massimo come alternative ad altri titolari. Nella Fiorentina non si può lasciare fuori Giuseppe Rossi. Attenzione a Joaquin, che è andato a segno sia in campionato che in Europa League ed attualmente gioca molto avanzato a supporto di "pepito".

JUVENTUS - GENOA

Da evitare: Anche in questo caso siamo costretti a nominare un portiere. Fa strano dirlo, ma Buffon e la difesa bianconera nell'ultimo periodo non stanno certo brillando. Da schierare solo se non ci sono buone alternativa, sennò potrebbe essere proprio il caso di lasciarlo in panchina, anche se l'avversario si chiama Genoa. Al tempo stesso sarebbe da evitare anche Perin.

Da schierare: Tre nomi su tutti, Pogba, Vidal e Tevez. Nella squadra ligure ancora una volta fiducia a Lodi, sperando che (da un punto di vista fantacalcistico) torni il giocatore che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi anni. Gilardino è l'unico vero terminale offensivo, quindi si può anche rischiare.

PARMA - MILAN

Da evitare: Nessuno in particolare. Attenzione al probabile ballottaggio tra Amelia e Gabriel.

Da schierare: Un nome su tutti, Antonio Cassano. Nelle ultime partite ha collezionato gol, assist e buon rendimento, difficile chiedere di più ad un giocatore. Nel Milan attenzione a Kakà e ad un Balotelli che torna titolare dopo aver saltato le ultime quattro giornate (tra squalifica e infortuni).

UDINESE - ROMA

Da evitare: Attenzione a Muriel, che potrebbe partire dalla panchina.

Da schierare: Di Natale è un nome scontato. Nella Roma occhio a Ljajic, che giocherà titolare per via degli infortuni che hanno colpito Totti e Gervinho. Sono tanti i giocatori giallorossi da tenere in considerazione, Bentia, Castan, Pjanic, Strootman, De Rossi e Florenzi. Ci siamo anche limitati con i nomi. Per come sta volando (e rendendo) la Roma di Rudi Garcia, gran parte della squadra può tornare molto utile nel Fantacalcio.

Ore 20.45:
LAZIO - CAGLIARI

Da evitare: Nessun giocatore in particolare

Da schierare: Klose sembra completamente recuperato e dovrebbe in campo dal primo minuto. Candreva non si può lasciare fuori, Hernanes invece non sta andando benissimo, ma questa giornata ci sentiamo comunque di consigliarlo. Il livello del giocatore non si discute e in fase realizzativa può sempre essere pericoloso. Nei sardi continuiamo a credere in Sau.