Fantacalcio Consigli Formazioni Serie A 24 Giornata 09-10 02 2013

JUVENTUS - FIORENTINA

CONSIGLIATI: Matri, Jovetic. I due attaccanti sono tornati al gol nel turno scorso e andarono a segno anche nel match dello scorso anno. Le possibilità di successo delle loro squadre dipendono soprattutto dalle loro reti.

SCONSIGLIATI: Marrone, Romulo. Il giovane bianconero spesso si concede qualche leggerezza, e la Fiorentina potrebbe approfittarne. L'esterno viola torna titolare dopo molti passaggi a vuoto.

SORPRESE: Barzagli, Rodriguez. Si prevede un match molto tirato: possibile che possa sbloccarsi su calci da fermo.

LAZIO - NAPOLI

CONSIGLIATI: Mauri, Pandev. Il capitano biancoceleste si caricherà la squadra sulle spalle in questo momento di flessione. Il macedone è un ex dal dente avvelenato e vorrà la sua vendetta.

SCONSIGLIATI: Dias, Campagnaro. La rapidità dell'attacco dei napoletani si concilia male con la staticità del difensore brasiliano. L'argentino invece non è in gran forma.

SORPRESE: Lulic, Britos. L'esterno serbo potrebbe tornare ad essere quello che ha impressionato tutti lo scorso anno. Il difensore uruguaiano fin qui ha ben figurato, ed è pericoloso sui calci piazzati.

PARMA - GENOA

CONSIGLIATI: Sansone, Borriello. Il primo può mettere in difficoltà la retroguardia ospite con la sua imprevedibilità. Il secondo cerca il terzo centro consecutivo.

SCONSIGLIATI: Belfodil, Matuzalem. Ballardini ha dato maggior solidità alla difesa del Grifone, ed il francese non troverà tanti spazi. Il brasiliano è sempre a rischio giallo.

SORPRESE: Valdes, Kucka. Il match si annuncia equilibrato e tirato, occhio alle soluzioni da fuori.

ATALANTA - CATANIA

CONSIGLIATI: Denis, Begessio. Il Tanque ha dato la svolta nel match col Palermo, confermando la propria leadership in attacco. Col centravanti del Catania è già pronta una sfida tutta argentina.

SCONSIGLIATI: Canini, Biagianti. Il difensore è in un momento davvero difficile, mentre il centrocampista avrà compiti soprattutto in fase di non possesso.

SORPRESE: Brienza, Lodi. Il fantasista partirà titolare e può far male inserendosi tra le linee. Il regista torna a prendersi le chiami dopo la squalifica ed è a caccia di riscatto.

BOLOGNA - SIENA

CONSIGLIATI: Diamanti, Rosina. Le azioni pericolose delle due squadre passano sempre per i loro piedi. Gol e assist sempre a disposizione di attaccanti e fantallenatori.

SCONSIGLIATI: Motta, Felipe. I due difensori stanno fallendo l'ennesima stagione del loro ormai improbabile rilancio.

SORPRESE: Taider, Emeghara. Il francesino ha un ottimo piede da fuori, mentre il coolpo misterioso del mercato dei toscani cerca conferme dopo l'ottimo esordio con l'Inter.

CAGLIARI - MILAN

CONSIGLIATI: Sau, El Shaarawy. Il folletto sardo è una delle rivelazioni della stagione. Così come il 'Faraone', che vorrà continuare la sua rincorsa alla vetta della classifica cannonieri.

SCONSIGLIATI: Murru, Zapata. La rapidità dell'attacco rossonero metterà in difficoltà gli esterni bassi rossoblù, mentre il colombiano potrebbe patire la fisicità di Ibarbo.

SORPRESE: Conti, Boateng. Il capitano del Cagliari ci pare più disciplinato e sempre al centro della manovra. Il ghanese ha una chance da titolare per tornare a far vedere quello di cui è capace.

PALERMO - PESCARA

CONSIGLIATI: Ilicic, Sforzini. E' il primo vero spareggio salvezza del campionato. Con l'assenza di Miccoli lo sloveno avrà tutte le responsabilità sulle sue spalle. L'ariete abruzzese è alla ricerca della prima rete in Serie A.

SCONSIGLIATI: Aronica, Cosic. I due difensori non hanno fin qui dato l'apporto sperato.

SORPRESE: Fabbrini, Celik. Agiranno appena dietro le prime punte, e potranno far male negli inserimenti senza palla.

SAMPDORIA - ROMA

CONSIGLIATI: Icardi, Lamela. I due grandi protagonisti fino a questo momento delle due squadra daranno vita ad una sfida nella sfida combattuta a colpi di giocate a ritmo di tango.

SCONSIGLIATI: Rossini, Taddei. Il difensore non ci sembra avere i mezzi giusti per arginare il miglior attacco della Serie A. Il brasiliano giocherà probabilmente da terzino, ruolo nel quale non ha mai convinto.

SORPRESE: Obiang, Torosidis. Il centrocampista ormai è una garanzia in termini di media voti. Il greco vorrà subito mettersi in buona luce sotto gli occhi di Andreazzoli.

UDINESE - TORINO

CONSIGLIATI: Di Natale, Barreto. I friulani cercano riscatto dopo l'immeritato ko col Milan, e capitan Di Natale è pronto a suonare la carica. Tante buone prestazioni per il brasiliano invece: manca solo il gol.

SCONSIGLIATI: Domizzi, Glik. Al Friuli si prevede un match aperto e continui capovolgimenti. Difese sotto pressione per 90'.

SORPRESE: Merkel, Gazzi. Il tedesco è il colpo di mercato di gennaio e può far bene. Il centrocampista  di Ventura ha una buona media e non disdegna i tentativi da fuori.

INTER - CHIEVO

CONSIGLIATI: Milito, Paloschi. Il 'Principe' è tornato finalmente: i neroazzurri lo attendono da troppo. L'attaccante clivense è in un gran momento di forma.

SCONSIGLIATI: Schelotto, Dainelli. L'esterno italo-argentino è stato disastroso nella disfatta di Siena. Il difensore ci pare in un momento di calo.

SORPRESE: Kovacic, Acerbi. Prima da titolare per il talentino di Stramaccioni. Torna dal 1' anche il difensore dopo il buon secondo tempo contro la Juve.