Anticipo Lega Pro Prima Divisione Cremonese Pavia risultato marcatori 16 Novembre 2012

Il Pavia vince a Cremona grazie ad un rigore di La Camera una gara per lunghi tratti dominata dalla Cremonese che ha però palesato i consueti limiti in fase offensiva.

Le squadre in campo: Cremonese schierata con il previsto 3-5-2 con Baiocco in mediana e Carlini e Marotta a far coppia in attacco. Roselli conferma uomini e modulo che settimana scorsa hanno imposto il 2 a 2 al Lecce al “Fortunati”.

La cronaca: l’avvio è di marca grigiorossa con la Cremonese che prova da subito a cercare la rete del vantaggio. Al 10’, su azione di contropiede, la conclusione di Buchel è stoppata in corner. Due minuti più tardi Marotta spedisce alle stelle un centro di Carlini dalla destra. Cremonese vicino al vantaggio al 23’: conclusione di Buchel, Kovacsik non trattiene, sul pallone si avventa Carlini ma il tap in del numero undici è respinto nuovamente dall’estremo difensore ospite. Al 38’ il Pavia mette fuori la testa e lo fa con un tiro out di Beretta dopo splendido dribbling e lancio smarcante da trenta metri di La Camera. Ancora ospiti in avanti al 44’ ma la conclusione di Capogrosso è debole e non impensierisce Alfonso. Il recupero è fitto di eventi: al 46’ Baiocco, dopo respinta di Kovacsik su tiro di Carlini, spara a colpo sicuro ma l’estremo difensore classe ’91 è ancora superlativo poi, ad un soffio dal duplice fischio del Signor Ros, Fasano colpisce Marotta a pallone lontano finendo anzitempo sotto la doccia. La ripresa si apre con lo stesso leitmotiv della prima frazione di gioco ovvero Cremonese a fare la partita e Pavia pronto ad agire di rimessa. Al 61’ Carlini innesca Marotta che dimostra di essere in serata no sparando in curva nord. Al 62’ il neo entrato Djuric (bentornato) controlla e calcia debolmente dal limite, Kovacsik blocca senza problemi. Al 65’ punizione per la Cremonese: Carlini tocca per Buchel, destro chirurgico all’angolino ma Kovacsik si distende alla sua sinistra e devia in corner. Un minuto più tardi Marotta smarca Cangi sul limite destro ma il numero sette conclude altissimo. Al 74’ accade l’inimmaginabile: Alfonso si lascia sfuggire un pallone che pareva innocuo, si avventa Cesca che è atterrato dal recupero dell’estremo difensore grigiorosso, rigore per il Pavia e rosso per Alfonso. Scienza toglie Carlini ed inserisce Grillo che non può fare altro che raccogliere in fondo al sacco il pallone calciato da La Camera. La Cremonese accusa il colpo e la reazione grigiorossa produce solamente una debole conclusione di Marotta su sponda aerea di Djuric che non impensierisce l’attento Kovacsik. Finisce qui, tra i fischi del pubblico dello “Zini”.

CREMONESE-PAVIA 0-1
77’ rigore La Camera (P)

CREMONESE (3-5-2)
Alfonso; Cremonesi, Moi, Tedeschi; Cangi (70’ Martinez), Buchel, Baiocco, Previtali (58’ Djuric), Armenise; Marotta, Carlini (78’ Grillo) – Allenatore: Scienza – A disposizione: Visconti, Degeri, Riva, Bonvissuto

PAVIA (5-3-2)
Kovacsik; Capogrosso, D’Orsi, Fasano, Reato (23’ Meregalli), Zanini; Statella, La Camera, Di Chiara; Cesca, Beretta (58’ Lussardi) – Allenatore: Roselli – A disposizione: Teodorani, Losi, Meregalli, Turi, Meza Colli, Radoi

ARBITRO: Signor Riccardo Ros di Pordenone

NOTE: Ammoniti: 13’ D’Orsi (P), 34’ Carlini (C), 70’ Buchel (C), 84’ Capogrosso (P). Espulsi: 47’ Fasano (P) per aver colpito Marotta a palla lontana, 74’ Alfonso (C) per fallo da ultimo uomo su Cesca. Angoli: 9-7 Recupero: 3’+ 4’ Serata piuttosto fredda con temperatura di circa cinque gradi, terreno in buone condizioni. Spettatori: 3000 (circa).