CALCIOMERCATO LEGA PRO PRIMA DIVISIONE 2012 2013 ACQUISTI UFFICIALI CESSIONI TRATTATIVE MOVIMENTI


Prima divisione
Il nuovo allenatore del Sorrento sarà Giovanni Bucaro, ex Avellino: la conferma a inizio settimana. Proprio l’Avellino prenderà Angiulli (svincolatosi dal Pergocrema) e cerca un colpo in attacco: oltre ad Arma (Spal) girano i nomi di Castaldo (Nocerina) e Zaza (Samp, era a Viareggio), difficile per Ginestra (Sorrento) e Biancolino (Salerno). Il Pavia riprende Statella dal Bari ed è vicino al sì di De Vena (ex Triestina) del Napoli e di Fabio Orlando (Paganese). Il Barletta ha ufficializzato due rinforzi del 1992: Barbuti del Sassuolo e Dall’Oglio (ex Pavia) dalla Reggina. Due giovani anche per il Perugia: Politano dalla Roma e Salvucci dal Gualdo. Dopo Gallinetta, Pedrinelli e Bentoglio, la Feralpi Salò prende dal Parma anche Finocchio, mentre dal Rigamonti Nuvolera arriva Broli. Al Viareggio tornano Guerra (Napoli) e Calamai (Siena) e si cercano due punte: Falcinelli (Sassuolo) e Benedetti (Prato). Il Benevento pesca dal Milan: arriva Desole. A Latina in arrivo Kovacsic (era a Foligno) e Cernuto (Treviso) della Reggina.

La Nocerina che ha effettuato dei sondaggi per un possibile ritorno di Fabio Mazzeo(29) attualmente in forza al Barletta dove ha messo a segno 14 reti per un totale di 31 presenze. L’ex rossonero, centravanti moderno e duttile, potrebbe entrare in maniera altamente proficua negli schemi di Mr.Auteri in quanto capace di ricoprire tutti i ruoli d’attacco e di grande movimento senza palla.

Alla società rossonera sembrano interessare anche Francesco Corapi (27) della Vibonese e dopo una stagione veramente sfortunata a causa di un brutto infortunio, il centrale difensivo Claudio Lollini (26) del Carpi.

Il Pavia in settimana ufficializzerà gli ingaggi del centrocampista Giovanni La Camera (29) e dell’attaccante Alessandro De Vena (20) mentre il Vicenza saluta gli attaccanti Giacomelli (22) ed Abbruscato (31) diretti in serie A, al Pescara.

Il Viareggio vorrebbe confermare il giovane difensore della Sampdoria Bruno Martella (20), trattativa sfumata invece per il Como che non conferma Stefano Salvi(25) che ha rifiutato la proposta di rinnovo

La Paganese continua a muoversi su diversi fronti per rinforzare i diversi settori della rosa: per il centrocampo il diesse campano avrebbe individuato in Davide Carrus (33) l’uomo ideale, mentre per il reparto offensivo, da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com presso l'Hilton - al centravanti  Francesco Zizzari (30)  che nell'ultima stagione ha militato nel Siracusa.

Continua a lavorare anche il Gubbio che ha rinforzato l’attacco con l’arrivo di Mame Thiam(19) dall’ Inter, in prestito durante l’ultima stagione all’Avellino.

Il Viareggio intanto ha chiuso una trattativa per un contratto biennale con il terzino destro Eros Pellegrini (21) in arrivo dal Palermo. Sempre i Toscani starebbero pensando all’attaccante scuola Juventus Niccolò Giannetti(21) e sempre per il reparto offensivo ad Ernesto Torregrossa(20).

Si inserisce anche il Pisa alla corsa per aggiudicarsi il promettente centrocampista del Chievo Verona Filippo Fondi(21), per il quale si sono interessati anche Perugia e Barletta.

Il Tritium è riuscito a trattenere in prestito per un altro anno il promettente terzino destro dell’Atalanta Carlo Cremaschi (20).

Il Gubbio ha sorpassato in queste ore il Perugia nella corsa al terzino dell'Albinoleffe Fabio Lebran(25). Favoriti dunque gli eugubini che puntano a chiudere l'operazione a metà settimana.

Molte squadre di Prima Divisione potrebbero essere beffate da un inserimento nelle ultime ora da parte della Virtus Lanciano per l’attaccante del Siracusa Mohamed Fofana (27).

Dopo la conferma dell’iscrizione in Prima Divisione, la Carrarese muove i primi passi per formare la propria rosa puntando soprattutto sui giovani. Tra i pali arriverà il portiere scuola Milan Riccardo Piscitelli(19). In arrivo anche due giovani importanti del vivaio della Juventus, si tratta del terzino sinistro Matteo Liviero(19) e dell’esterno di centrocampo  Giuseppe Ruggiero (18).

.