Regolamento Riforma Lega Pro Prima Divisione 2013-2014

Lega Pro a 69 squadre
2 gironi di Prima Divisione: gruppo A a 17 squadre, gruppo B a 16 squadre

  • Promozioni in serie B: promozione diretta in cadetteria per la prima classificata di ciascun girone di Prima Divisione; vanno in serie B anche le due squadre, una per girone, vincitrici dei play off.
  • Ai play off di Prima Divisione: le squadre di ciascun girone classificate dalla seconda alla quinta posizione. Gli accoppiamenti: la seconda classificata incontra, in gara unica, la nona classificata; la gara viene disputata sul campo della seconda; la terza classificata incontra, in gara unica, l’ottava classificata; la gara viene disputata sul campo della terza; la quarta classificata incontra, in gara unica, la settima classificata; la gara viene disputata sul campo della quarta; la quinta classificata incontra, in gara unica, la sesta classificata; la gara viene disputata sul campo della quinta. In caso di parità di punteggio al termine dei minuti regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno ed a seguire, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.
    Le squadre vincenti disputano una gara di andata e una di ritorno. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del campionato. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno ed a seguire, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.
  • Retrocessione in Prima Divisione: quattro squadre dalla serie B
  • Retrocessioni in Seconda Divisione: NESSUNA