Situazione iscrizioni Lega Pro 2013-3014



Lunedi 1 Luglio alle 19 scade il termine per presentare la domanda di iscrizione al campionato,ecco la situazione.

Le squadre di Prima Divisone di Lega Pro che hanno presentato la regolare documentazione per l'iscrizione al campionato sono:
AlbinoLeffe, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lecce, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, SudTirol-Alto Adige, Tritium, Unione Venezia, Virtus Entella
Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio

Mentre la Nocerina ed il Vicenza hanno depositato la domanda l'iscrizione, ma senza la fideiussione.Per il Vicenza la situazione è anche un pò piu complessa per via della cessione della società.
Il Tritium,
con sede a Trezzano sull’Adda, dalla prossima stagione, potrebbe traslocare dal Brianteo di Monza, al Breda di Sesto San Giovanni.

Le squadre di Seconda Divisone di Lega Pro che hanno presentato la regolare documentazione per l'iscrizione al campionato sono:
Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Giacomense, Mantova, Monza, Pergolettese, Renate, Rimini, Sambenedettese, Santarcangelo
Aprilia, Arzanese, Carrarese, Castel Rigone, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Torres, Tuttocuoio, Vigor Lamezia.

Le squadre che non hanno presentato la domanda di iscrizione sono Andria BAT e Borgo a Buggiano.
Mentre sia il Treviso che il Campobasso hanno presentato domanda di iscrizione senza però allegare i necessari assegni a copertura finanziaria della stessa domanda di iscrizione e, quindi, sono di fatto fuori dal prossimo campionato di Lega Pro.

ESITO ISCRIZIONI

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, martedì 2 luglio, esaminerà la parte di sua competenza e trasferirà la documentazione alla Covisoc, che entro giovedi 11 luglio, renderà noto l’esito e prenderà i provvedimenti conseguenti.
Al momento le società escluse in modo definitivo sono 2 (Andria e Borgo a Buggiano). Delle quattro non ammesse in prima istanza, Campobasso e Treviso sono state infatti abilitate al ricorso.
I club temporaneamente non iscritti sono 4: Bellaria, Rimini, Sambenedettese e Portogruaro.
Per il ricorso ci sarà tempo fino a martedì 16 luglio alle ore 13:00.
Per il deposito della fideiussione la scadenza è fissata a giovedì 18 luglio.
Difatti chi non ha presentato la regolare documentazione,ad esempio senza la fideiussione,rischia nel prossimo campionato di partire con una penalizzazione di 1 o piu punti in classifica.