Cosmoprof Worldwide Bologna 2018


Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà dal 16 al 19 Marzo 2018 presso il quartiere fieristico di BolognaFiere.
Da 50 anni, Cosmoprof Worldwide Bologna è l'osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty. Lo spazio espositivo di Cosmoprof copre l'intero quartiere fieristico di BolognaFiere ed è dedicato ai diversi settori dell'industria cosmetica: Perfumery and Cosmetics, Natural Products, Packaging, Machinery, Contract Manufacturing and Raw Materials, Beauty and Spa, Hair and Nails. 

Numerosi espositori, visitatori e acquirenti provenienti da tutto il mondo, trasformano la fiera anno dopo anno, in un vero e proprio "hub" internazionale dove i professionisti e i decision makers  si incontrano per sviluppare il loro business.

> Scarica la brochure

Per il 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna persegue l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione, creando una fiera “tailor made” composta da tre saloni che risponderanno alle esigenze specifiche di ogni settore:

Clicca su ogni salone per accedere alla sezione dedicata e ottenere tutte le informazioni
sui padiglioni, le date di apertura e i settori che troverai al loro interno.

15-18 MARZO 2018

Cosmoprof Worldwide Bologna presenta il prodotto lusso all-in-one progettato e realizzato per la distribuzione al dettaglio.  

L’iniziativa è realizzata da Cosmopack e strategicamente collocata nell'area selettiva Cosmoprime (Pad. 19).

Da giovedì 15 a domenica 18 marzo, grazie al concept esclusivo creato da centdegrés, i visitatori avranno l’opportunità di vivere la straordinaria esperienza a 360 gradi della creazione di un prodotto make up di lusso. Dalla progettazione alla messa in vendita in negozio.

15-18 MARZO 2018

Per il 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna persegue l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione, creando una fiera “tailor made”, per rispondere alle esigenze specifiche di ogni settore.

COSMO Perfumery & Cosmetics  è il salone  con un percorso ottimizzato per buyer, distributori e aziende interessati alle novità del mondo della profumeria & cosmesi canale retail.  Le novità per l’edizione 2018 sono:

1) Le date di apertura e di chiusura di questo salone che, in concomitanza con Cosmopack, aprirà giovedì 15 e chiuderà domenica 18 marzo; Gli operatori di questi settori avranno quindi la possibilità di anticipare la loro visita di un giorno rispetto all’edizione precedente.

2) Una nuova dislocazione in pianta dei saloni dedicati ai settori della Profumeria e Cosmesi, che ha l’obiettivo di massimizzare la vista in manifestazione.

Da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018 porte aperte a:

COSMOPRIME
Pad. 19

Dopo il grande successo della prima edizione 2017, Cosmoprof Worldwide Bologna ripropone Cosmoprime, palcoscenico ideale per le nuove tendenze della profumeria mass-tige e prestige. Al suo interno, l’Extraordinary Gallery, prestigiosa vetrina per le aziende della profumeria prestige, con prodotti di altissima qualità, espressione del meglio della ricerca e dello sviluppo in innovazione per il settore. > Scopri di più

GREEN & ORGANIC
Pad
19 - 21N - 22A

Seguendo i trend del mercato beauty, sempre più votato al Green & Organic, Cosmoprof Worldwide Bologna arricchisce la propria offerta dedicata a questo mondo con due nuovi progetti rivolti alle aziende di livello mass-tige e prestige con vocazione naturale.
>Scopri di più

COSMETICS & TOILETRIES
Pad. 22 – 26 

Fragranze, make-up, accessori, skin care, toiletries. La profumeria si conferma il canale preferenziale per l’acquisto di prodotti legati al benessere ed alla bellezza per donne e uomini indistintamente: la sua presenza capillare sul territorio italiano ed estero, offre al grande pubblico un panorama pressoché infinito di prodotti.

COUNTRY PAVILIONS
Pad. 14 - 16 - 16a - 29b

Cosmoprof Worldwide Bologna conferma il suo ruolo di evento internazionale anche con la presenza dei Country Pavilions, che permettono alle piccole e medie imprese del paese di riferimento di presentare al mercato internazionale i loro prodotti e tendenze e di ottenere ancor più visibilità grazie alla propria forte e distintiva immagine nazionale. > Scopri di più

16-19 MARZO 2018

Cosmoprof Worldwide Bologna  2018 propone, con la tradizionale apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo, un percorso su misura per gli operatori professionali della bellezza che operano nei centri estetici, nelle spa e nei saloni di acconciatura e distributori/importatori e grossisti interessati ai settori Hair, Nail & Beauty.

Ricordiamo che i padiglioni nazionali legati ai questi settori mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo. >Vai alla sezione dedicata

COSMO Hair & Nail & Beauty Salon raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa e gli specialisti in accessori e arredi.

Ad arricchire l’offerta espositiva, sono proposte iniziative ad hoc per presentare le novità prodotto e le ultimissime tendenze, con show e dimostrazioni live che offrono agli operatori presenti un’occasione unica di aggiornamento e confronto. Spazio quindi ai talenti per il mondo dell’hairstyling, alle nuove tecniche di massaggio proposte dagli esperti nel settore e alle nail art più scenografiche.

Clicca per visualizzare l'immagine a schermo intAll’interno del salone troverai:

PROFESSIONAL HAIR
Halls 25 - 31 - 32 - 33 - 33a - 33b - 34 - 35 - 35a

•  Cosmetici professionali per acconciatori
•  Arredi, accessori, articoli per acconciatori
•  Apparecchiature e attrezzature
•  Servizi

NAIL WORLD
Hall 36

•  Cosmetici professionali per onicotecnici
•  Arredi, accessori, articoli per centri di onicotecnica
•  Apparecchiature e attrezzature
•  Servizi

BEAUTY SALON & SPA
Halls 32a - 32b - 32c - 32d - 37 - 38

•  Prodotti cosmetici
•  Macchinari e attrezzature
•  Arredi e strutture per beauty salon e spa
•  Make up
•  Solari (apparecchiature e prodotti)
•  Medicina estetica

2018 COSMOPACK KEY PLAYERS IN ATTENDANCE :

ACQUA DI PARMA, AESOP, AMOREPACIFIC, ANASTASIA BEVERLY HILSS, ARTDECO, AVEDA, BEIERSDORF, BENEFIT COSMETICS, BIOTHERM, BOBBY BROWN COSMETICS, BOOTS, BOURJOIS, CARITA, CHANEL, CLARINS, CLINIQUE, COLGATE PALMOLIVE, COLLISTAR, COTY, CPL AROMAS, DEBORAH LIPPMANN, DIOR, DOLCE & GABBANA, DR. BRONNER’S, DROM, ERBORIAN, ESTÉE LAUDER, FANCL, FIRMENICH, GIVAUDAN, GUERLAIN, H&M, HENNES & MAURITZ, HARVEY NICHOLS, HENKEL, HOURGLASS, IFF, JOHNSON&JOHNSON, JOE FRESH, KAO USA, KENDO, KIKO MAKE UP, L’OCCITANE, L’ORÉAL, L’ORÉAL PROFESSIONNEL, LANCASTER, LANCÔME, LEONOR GREYL, LVMH, MAC, MAKE UP FOR EVER, MANETTI & ROBERTS, MARIONNAUD, MARKS & SPENCER, NARS, ORIFLAME, P&G, PIERRE FABRE DERMOCOSMETIQUE, QVC, REN SKIN CARE, REVLON, SA SA COSMETICS, SAX INTERNATIONAL, SEPHORA, SHISEIDO, SMASHBOX, STILA, TJX CANADA, UNILEVER, URBAN DECAY, VERSACE, VICTORIA’S SECRETS, WELEDA, YVES SAINT LAURENT E MOLTI ALTRI!