Lavoro 2017


Alcuni incentivi riguardano l’occupazione al Sud e il rinnovo del progetto Garanzia Giovani. Anche l’apprendistato di I livello porterà a dei benefici, tra cui: la disapplicazione del contributo di licenziamento, la riduzione dell’aliquota dei contributi dal 10% al 5%, il completo sgravio dei contributi per il finanziamento della Naspi.

Novità poi sul premio di risultato o c.d. welfare aziendale, contratti di solidarietà e call center. Anche i professionisti, lavoratori autonomi, che siano titolari di partita Iva o iscritti alla gestione separata dell’Inps, avranno una riduzione dell’aliquota contributiva (che sarà del 25%).

Di seguito un elenco parziale delle imprese che assumeranno lavoratori nel 2017:

  • Burger King (2.500 persone)
  • Emirates (2.500 persone)
  • Ryanair (2.250 posti)
  • Marriot (665 posti)
  • Amazon Italia (600 posti)
  • Elnos shopping (500 posti)
  • Witt Italia, ReMax Italia (486 posti)
  • Nuova Coop (340 posti)
  • Club Med (300 posti)

Ferrovie dello Stato

l’azienda ha annunciato un piano di 360 nuove assunzioni nei primi sei mesi del 2017. Le figure ricercate sono: 120 assistenti a bordo treno, 100 manutentori per le infrastrutture, 80 diplomati e laureati in ruoli specialistici e 60 assunzioni per manutentori rotabili.
Per vedere tutte le nuove opportunità che saranno pubblicate nel 2017 visitate la pagina Lavora con noi di Trenitalia.

Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV)

Anche Italo Treno prevede ben 160 nuove assunzioni nel 2017. I posti di lavoro saranno legati alla partenza della nuova flotta di treni Pendolino, prevista per la fine dell’anno. L’azienda assumerà 45 macchinisti e 115 altre figure. Per candidarvi visitate la pagina dedicata alle Carriere.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

L'Azienda aprirà circa 1800 nuovi posti di lavoro negli stabilimenti situati nel Lazio. Le figure ricercate saranno soprattutto operai ed ingegneri. Potete vedere le posizioni aperte e inviare il vostro CV sulla pagina Careers del gruppo.

Ryanair

La compagnia aerea irlandese ha previsto l’inaugurazione di nuove rotte dagli aeroporti di Roma, Milano, Napoli e da altri aeroporti regionali. Si parla di circa 2.250 assunzioni (solo a Napoli ne sono previste circa 800). Per restare aggiornati sulle nuove opportunità visitate la pagina Careers.

Amundi – Pioneer Investments

Per la società di investimenti sono previste 300 nuove assunzioni nel 2017.  I nuovi posti di lavoro si concentreranno soprattutto nella sede di Milano e le figure ricercate saranno di diverso tipo: consulenti, specialisti negli investimenti, managers, addetti alle vendite, ecc.
Le nuove offerte saranno pubblicate sulla pagina Lavora con noi di Pioneer Investments.

Amazon

La multinazionale leader nel settore dell’e-commerce aprirà un nuovo stabilimento a Vercelli che creerà 600 nuovi posti di lavoro tra il 2017 e il 2019. Le assunzioni riguarderanno soprattutto magazzinieri e operai, ma ci saranno opportunità anche per impiegati. Per non perdere le nuove offerte di lavoro tenete d’occhio la pagina Amazon Jobs.

UBI Banca

Il gruppo bancario ha annunciato 200 assunzioni in Italia durante il biennio 2017/2018. Non si conoscono ancora i profili ricercati ma molto probabilmente le opportunità saranno rivolte a giovani diplomati e laureati in ambito economico. Per inviare il vostro curriculum vitae visitate la pagina Lavora con noi di UBI Banca.

American Graffiti

Il franchising di fastfood in stile America anni ’50 prevede circa 40 nuove aperture in Italia tra il 2017 e il 2018. I nuovi ristoranti daranno lavoro principalmente a cuochi, baristi e camerieri ma non mancheranno le opportunità per altre figure professionali. Potete inviare la vostra candidatura attraverso la pagina Lavora con noi.

Nestlé

La grande multinazionale prevede circa 200 nuove assunzioni di operai e addetti alla produzione per lo stabilimento Buitoni a Benevento. Per restare aggiornati sulle nuove offerte di lavoro visitate questa pagina.

EasyJet

La compania aerea low cost ha annunciato 200 nuovi posti di lavoro in Italia nel 2017, generati dall’apertura di 35 nuove rotte dagli aeroporti di Milano, Napoli, Venezia, Torino, Catania e Pisa. Le opportunità riguarderanno prevalentemente assistenti di volo, piloti e personale di bordo. Potete monitorare le nuove opportunità visitando la pagina Careers di EasyJet. 

Gruppo Selex

La società proprietaria di marchi come Famila, Emisfero, Galassia, Il Gigante, Elite, Aliper, Cash & Carry e altri brand del settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha previsto l’apertura di 57 nuovi supermercati distribuiti in Italia. I nuovi punti vendita daranno lavoro a diverse figure professionali, tra cui immaginiamo che ci saranno cassieri, magazzinieri e responsabili.
Per vedere le opportunità di lavoro monitorate le pagine “Lavora con noi” dei vari brand che fanno parte del Gruppo Selex e che trovate su questa pagina.

Alfa Metalcraft Corporation (AMC)

L’azienda specializzata in sistemi di cottura cerca 1.500 persone che lavoreranno come consulenti e venditori a domicilio in diverse regioni d’Italia. Per inviare il vostro curriculum andate sulla pagina delle opportunità di lavoro di AMC.