Nuove maglie Napoli 2012 2013 Presentazione ufficiale Prima home seconda away foto

Parte oggi da Dimaro, sede del ritiro estivo, la tre giorni di presentazione delle nuove maglie del Napoli 2012-2013. Sono realizzate da Macron, sponsor tecnico per la quarta stagione consecutiva. Su tutte è applicata sotto la spalla destra la coccarda tricolore per la vittoria della Coppa Italia 2011-2012.

PRIMA MAGLIA

Nello studio e sviluppo del prodotto, portato avanti in collaborazione con il club partenopeo, Macron si è ispirata alla stagione 1984-1985.

Maradona 1984-1985

Il colore è il tipico “azzurro force” con uno scollo a V asimmetrico in maglieria a righe bianche e azzurre, spezzato da un inserto in tessuto che dà un tocco innovativo. Il motivo a righe è ripreso per l’orlo delle maniche e sui tasselli triangolari presenti sui lati.

Napoli prima maglia 2012-2013

Gli inserti laterali e il retro collo sono in mesh per agevolare la traspirazione nei punti più critici. Sul retro è ricamato ‘SSC Napoli”, il nome ufficiale del club.

Il main sponsor Lete è applicato ancora più in alto rispetto al passato, costringendo lo stemma del Napoli a finire quasi sulla spalla. Co-sponsor si conferma MSC.

Per quel che riguarda i calzoncini, sono più corti davanti per rispondere ad un giusto mix di motivi stilistici (il richiamo vintage degli shorts corti anni ’80) e tecnici (per favorire il movimento del calciatore, grazie anche allo spacchetto triangolare in maglieria che segue elasticamente l’estensione della gamba). Sulla cintura è cucita un’etichetta con il nome del club.

http://www.passionemaglie.it/wp-content/uploads/2012/07/napoli-calzoncini-calzettoni.jpg

I calzettoni sono azzurri con risvolto a righe bianche e una fascia orizzontale. Cambia il font di nomi e numeri, studiato in esclusiva per il Napoli.

I numeri presentano un effetto “perliscenza” che ha una funzione di “filigrana” per assicurarne l’autenticità. Nomi e numeri che stilisticamente richiamano le grafiche degli anni ’80, vengono riproposti in chiave moderna con una struttura solida e un effetto 3D. Infine, il logo Napoli è intagliato sulla parte alta del numero.

 

 

SECONDA MAGLIA

La casacca da trasferta si presenta nel colore “deep blu” con inserti azzurri, arricchita da inserti laterali “decorati” con 6 righe (come le lettere che compongono Napoli e Macron) orizzontali in un gioco pieno/vuoto di microfori rettangolari che garantiscono leggerezza e traspirabilità.

Napoli maglia trasferta 2012-2013

Il collo, la manica, i polsi e i tasselli sono in maglieria azzurri con le righe bianche. Ritroviamo inoltre gli stessi elementi innovativi visti per la maglia home: i numeri con effetto “perliscenza”, inserti laterali e nel retro collo in mesh, scollo a V asimmetrico.

Pantaloncini e calzettoni Napoli 2012-2013

I pantaloncini sono blu con cintura azzurra sulla quale è apposta la scritta SSC Napoli. Blu anche i calzettoni, arricchite da finiture azzurre.

TERZA MAGLIA

Presentazione il 19 Luglio