Felipe Scolari nuovo allenatore Brasile

L'ufficialità verrà data giovedì, come annunciato da Marin (presidente Federcalcio brasiliana), ma la stampa brasiliana non ha dubbi sul successore di Menezes sulla panchina del Brasile: tornerà Felipe Scolari. L'ex allenatore del Chelsea di nuovo sulla panchina della Seleçao, dopo aver allenato anche la nazionale portoghese. Sotto la sua guida tecnica i verdeoro hanno conquistato il loro quinto Mondiale, nel 2002 in Corea, sconfiggendo 2-0 la Germania.  

Dopo le avventure con la nazionale portoghese, l'esperienza al Chelsea e le due avventure con Bunyodkor e il Palmeiras, Felipe Scolari tornerà ad allenare la Seleçao. Il ct era già stato nominato selezionatore del Brasile nel 2001, in un brutto periodo in cui la nazionale rischiava di non qualificarsi per i Mondiali del 2002. Scolari non solo riuscì a portare i verdeoro al Mondiale, ma li guidò fino al trionfo contro al Germania. Fu criticato per aver prferito Ronaldo a Romario, ma poi il Fenomeno gli diede ragione siglando i due gol decisivi nella finale coi tedeschi.

Per l'ufficialità bisognerà, però, attendere la giornata di giovedì: ''Domani farò un annuncio, per dire chi sarà il nuovo ct della nostra nazionale'', così si è espresso Josè Maria Marin, presidente della Federcalcio brasiliana, che ha poi confermato che Andres Sanches non è più il dg della Seleçao. Il nuovo dg sarà Parreira