Leo Messi record 82 gol nel 2012,188 nella Liga

Lionel Messi continua la sua folle rincorsa a Gerd Müller, le reti gonfiate nell’anno solare sono 82 e per raggiungere il record di 85 segnature, fatto registrare nell’ormai lontano ’72 dal tedesco, mancano solamente altri tre goal. Per farlo avrà a disposizione ancora quattro match di campionato, uno di Champions League e certamente un altro di Copa del Rey.
La doppietta realizzata ieri sera a Valencia nello 0-4 del Barcellona al Levante gli ha permesso di acchiappare con 188 gol nella Liga Edmundo Suárez, storico attaccante del Valencia degli anni ’40, all’ottavo posto della classifica all-time della Liga spagnola,il primo è Telmo Zarra con 252 gol. Sembra non avere più limiti l’asso argentino che continua a segnare con una continuità mostruosa e battere primati come fossero calci di rigore da trasformare.

Basti pensare che la classifica marcatori parla già di 19 reti, frutto di otto doppiette e una tripletta, e non siamo arrivati nemmeno a dicembre! La rincorsa a ‘Der Bomber’ sembra ormai solamente una formalità, la questione non è più se ci riesca o meno ma quando ci riuscirà. Già dalla prossima con una tripletta?