Fantacalcio Consigli Formazioni 14 Giornata Serie A 24 25 Novembre 2012

Palermo - Catania (sabato ore 20.45)

Il Palermo in casa dà il meglio di sé, anche se questa volta si tratta di un derby. In questa sfida consigliamo di schierare i talentuosi Miccoli e Brienza per il Palermo, e Gomez e Lodi per il Catania.

Possibili sorprese: nel Palermo segnaliamo l'argentino Dybala, ma anche lo sloveno Ilicic che prima o poi tornerà ad alti livelli. Nel Catania da seguire il terzino Marchese e il ribelle Barrientos che dopo la panchina potrebbe tornare titolare.

 

Atalanta - Genoa

Partita non facile per la squadra di Del Neri contro i ragazzi di Colantuono. Nell'Atalanta consigliamo il giovane Bonaventura (uno dei più in forma) e il numero 9 Denis. Il Genoa, invece, si affida a Borriello per risalire.

Possibili sorprese: nell'Atalanta ci sono anche il portiere Consigli e il difensore Peluso. Mentre il Genoa spera nei recuperi di Vargas e Jankovic.

Chievo - Siena

Scontro diretto per la salvezza molto importante per le due formazioni. Il Chievo si affida a Thereau, mentre nel Siena Cosmi si aspetta un gol decisivo da Calaiò, da seguire anche i due portieri.

Possibili sorprese: da seguire anche gli outsider Luciano e Valiani che stanno attraversando un buon momento di forma e poi il Chievo si aspetta il ritorno al gol di Pellissier.

Pescara - Roma

Esordio difficile Bergodi, il nuovo allenatore del Pescara dovrà vedersela con l'altalenante Roma di Zeman. Nella Roma, dopo l'infortunio di Lamela, consigliamo di schierare Florenzi e il bomber Osvaldo. Nel Pescara Quintero può far bene contro la difesa della Roma.

Possibili sorprese: nel Pescara tutti i giocatori possono diventare una sorpresa. Mentre nella Roma ci sono anche Totti, Balzaretti e il rilanciato Pjanic.


 

Sampdoria - Bologna

Entrambe le squadre cercano conferme dopo i successi contro Genoa e Palermo. In questa sfida consigliamo di schierare i centrocampisti Maresca e Diamanti e il portiere Romero.

Possibili sorprese: ci può puntare anche sul difensore Gastaldello e sulle punte Eder e Gilardino.

Torino - Fiorentina

Altro bel banco di prova per la Fiorentina di Montella. Il Toro si affida alla sua fase difensiva, mentre la Fiorentina punta tutto sui suoi centrocampisti come Cuadrado, Aquilani e Borja Valero.

Possibili sorprese: nel Torino da seguire l'ex viola Cerci. Mentre nella Fiorentina si può puntare sul difensore Pasqual e sul rientrante Jovetic.

 

Milan - Juventus (domenica ore 20.45)

I rossoneri cercano l'impresa della stagione contro la squadra di Conte. Nel Milan da seguire lo scatenato El Shaarawy e il centrocampista Montolivo. La Juve, invece, si affida ai soliti Vidal, Pirlo e Vucinic per continuare a vincere.

Possibili sorprese: nel Milan si può puntare anche sul riscatto di Boateng e Robinho. Mentre nella Juve ci sono anche Marchisio e Quagliarella.

Cagliari - Napoli (lunedi ore 19.00)

Altra sfida molto incerta, il Cagliari punta tutto sulla rivelazione Sau per superare gli avversari. Il Napoli, invece, si affida a Hamsik e al giovane Insigne.

Possibili sorprese: ci sono da seguire anche Cossu, Maggio e Campagnaro.

 

Parma - Inter (lunedi ore 21)

L'Inter cerca il riscatto dopo i due passi falsi con Atalanta e Cagliari, ma in casa del Parma non sarà facile. In questa sfida consigliamo di schierare Palacio, Cambiasso e l'ex Biabiany che con la sua velocità può far male alla difesa nerazzurra.

Possibili sorprese: da seguire anche i rientranti Guarin e Coutinho e le punte Milito e Amaurì.

Lazio - Udinese (martedì ore 20.45)

Per questa sfida consigliamo di schierare il portiere Marchetti, il centrocampista Candreva e gli attaccanti Klose e Di Natale.

Possibili sorprese: Hernanes in questa partita cerca di ritrovare la via della rete. Altri nomi da segnalare sono quelli Basta e Allan dell'Udinese.


Formazione ideale della 14 ^ giornata di Serie A 2012/2013:

 

(3-4-3) Consigli; Peluso, Pasqual, Gastaldello; Candreva, Pirlo, Pjanic, Cambiasso;
 Osvaldo, Palacio, Klose.

Panchina: Marchetti (Sorrentino); Balzaretti (Campagnaro), Basta (Marchese); Brienza (Gomez), Hamsik (Cuadrado); Quagliarella (El Shaarawy), Miccoli (Jovetic).