Fantacalcio Fiorentina 2013-2014 Giocatori su cui puntare

Share


Ecco i giocatori della Fiorentina su cui puntare all'asta estiva del fantacalcio:

Gonzalo Rodríguez
29 anni
Ruolo: Esterno sinistro, terzino sinistro

È un difensore centrale, abile nel gioco aereo, dotato di discreta tecnica, buona dinamicità e abilità nel contrasto. Bravo nell'impostare l'azione come regista difensivo e pericoloso negli inserimenti su calci da fermo.
Gonzalo Rodriguez è un difensore centrale di grande esperienza, che si è fatto notare al suo primo anno in Italia con 6 reti realizzate e una personalità da leader.
Gioca la palla con grande sicurezza, fungendo da regista difensivo, ma ciò lo porta a volte a commettere errori che mettono in difficoltà la squadra; in compenso è sempre pericoloso sui calci d'angolo. Spesso si trova solo nell'uno contro uno ed è costretto al fallaccio da ammonizione.
E' andato a segno soprattutto nella prima parte della stagione, segno che nella seconda hanno cominciato a marcarlo più stretto vista la sua pericolosità.
Vale un investimento da difensore di prima fascia.
Quest'anno per lui una media punti di 5.97 con 6 gol,2 su rigore,2 assist.

Manuel Pasqual
31 anni
Ruolo: Esterno sinistro, terzino sinistro

Capitano della squadra,gioca come terzino sinistro o come esterno sinistro in un centrocampo a 5. È abile nell'effettuare cross, una caratteristica che gli ha permesso di servire molti assist nella sua carriera.
E' reduce dalla sua migliore stagione in carriera, in cui ha realizzato 2 gol e fornito 6 assist.
Il gioco di Montella ne esalta le qualità di corsa ed i piedi buoni, mascherandone le carenze difensive, dato che la squadra viola si trova raramente a difendere. Si trova meglio nel 3-5-2 che nel 4-3-3, nel quale parte qualche metro più indietro.
Sarà una delle "rampe di lancio" dalle quali partiranno i cross per l'ariete Mario Gomez.
Si prevede per lui un'altra buona stagione, per cui si ci può investire senza timore.
Quest'anno per lui una media punti di 6.21 con 2 gol e 6 assist.

Borja Valero
28 anni
Ruolo: Centrocampista,regista

È un centrocampista che gioca come regista davanti alla difesa oppure come interno di centrocampo, all'occorrenza può fare anche il trequartista. Eccellente in fase di costruzione, ma abile anche in interdizione.Ottimo tiratore anche da fuori area, è eccellente anche nello sfornare assist per i compagni.
Borja Valero nella sua prima stagione italiana si è distinto come il miglior centrocampista del campionato per media-voto, alternandosi con Pizarro nella gestione del gioco della Viola. Ha mostrato una tecnica fuori dal comune e grande capacità di gestire il gioco; solo la presenza di altri fenomeni (Xavi, Iniesta) gli nega il posto da titolare in nazionale.
Ha chiuso il campionato con nove assist e un gol.
Proprio la scarsa propensione al gol rappresenta l'unico lato negativo del giocatore, che comunque merita un bell'investimento.
Quest'anno per lui una media punti di 6.47 con 1 gol e 9 assist.

Alberto Aquilani
29 anni
Ruolo: Centrocampista

Può ricoprire più ruoli del centrocampo: interno, centrale in una mediana a 4 o trequartista. Capace di effettuare buoni inserimenti offensivi, possiede un ottimo tiro da fuori area. Ha inoltre un discreto colpo di testa e una buona capacita di battere i calci di punizione.
Aquilani è un centrocampista dalla grande tecnica e dall'ottimo tiro da fuori.
Insieme a Borja Valero forma un gran centrocampo,molto tecnico.Se la sua tenuta fisica dovesse reggere per tutta la stagione,cosi come la continuità di rendimento,potrebbe fare una grande stagione,anche in vista dei Mondiali.
Ha fornito diverse buone prestazioni,con gol ed assist,è da ritenere decisamente un buon centrocampista che può portare diversi bonus.
Quest'anno una media voto di 6.10 con 7 gol e 4 assist in 24 presenze.

Juan Cuadrado
25 anni
Ruolo: Esterno destro, ala destra

Può giocare in tutte le posizioni della fascia destra, dal terzino, all'esterno di centrocampo con una linea mediana a 4 o 5, fino all'ala offensiva in un attacco a 3. Le sue migliori caratteristiche sono il dribbling e la progressione grazie alle quali risulta imprendibile quando ha campo aperto. Ha inoltre acquisito una buona capacità di tiro con entrambi i piedi.
La scorsa stagione è stata per Cuadrado quella della consacrazione; con Montella ha trovato la sua collocazione in campo come esterno offensivo del 3-5-2 o attaccante nel 4-3-3, segnando 5 gol e regalando 6 assist, oltre ad una media voto di tutto rispetto.
Difetta un pò in continuità e magari dovrebbe acquisire più freddezza davanti alla porta, ciò può essere comunque dovuto ai tanti chilometri che percorre in campo, che gli sottraggono inevitabilmente lucidità quando si trova davanti al portiere.
Merita di certo un investimento da top-player del centrocampo.
Quest'anno una media voto di 6.39 con 5 gol e 6 assist.

Mario Gomez
28 anni
Ruolo: Attaccante,punta centrale

Gomez è il grande colpo estivo della Fiorentina, proveniente dal Bayern Monaco. E' un centravanti da area di rigore, fortissimo fisicamente e di testa, ma sa farsi rispettare anche di piede. In carriera non ha sbagliato neanche una stagione, andando sempre in doppia cifra e superando spesso le 20 reti.
Bravo anche a battere i rigori,tutte queste caratteristiche lo rendono un bomber completo.
Inserito nella squadra di Montella potrà giovarsi dei cross dalle fasce (Cuadrado, Pasqual), ma anche dai tanti specialisti negli assist (Borja Valero, Aquliani).
Merita comunque un investimento importante,è da ritenere senza dubbio un big fra gli attaccanti della Serie A.
Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Componi l'immagine per terminare la registrazione