Fantacalcio Sassuolo 2013-2014 Giocatori su cui puntare




Ecco i giocatori del Sassuolo su cui puntare all'asta estiva del fantacalcio:

Emanuele Terranova
26 anni
Ruolo: Difensore centrale

Sarà uno dei pezzi pregiati della prossima asta del fantacalcio. Difficile passi inosservato un difensore rigorista e in grado di realizzare 11 gol in 37 presenze. Stiamo parlando di Emanuele Terranova, difensore centrale, classe '87, del Sassuolo dei record di Di Francesco, ormai pronto al salto nella massima serie. 

Stazza da difensore duro e coriaceo (180 centimetri per 73 chilogrammi), bravo di testa (prerogativa che gli permette di essere protagonista anche nelle aree avversarie), piedi in grado di impostare l'azione da dietro e far ripartire l'azione rapidamente. Gavetta finita: nella sua carriera, dopo gli inizi in Eccellenza, due passaggi senza fortuna da Palermo, poi Vicenza, Livorno, Lecce, quindi l'ottima stagione di Frosinone che ha fatto da prologo all'affermazione in quel di Sassuolo.

PRESENZE E GOL

2004-2005 Campobello di Mazara (Ecc.) 30 presenze e 4 gol
2005-2007 Palermo 0 presenze
2007-2008 Vicenza (B) 20 presenze e 2 gol
2008-2009 Livorno (B) 21 presenze
2009-2010 Lecce (B) 27 presenze
2010-2011 Frosinone 35 presenze e 3 gol
2011-2012 Sassuolo (B) 34 presenze e 3 gol
2012- Sassuolo (B) 37 presenze e 11 gol

Simone Missiroli
27 anni
Ruolo: Centrocampista - Trequartista

Missiroli è un centrocampista offensivo che può anche disimpegnarsi con profitto come attaccante esterno in una prima linea a 3. E’ dotato di un’ottima tecnica individuale grazie alla quale risulta estremamente pericoloso sui calci piazzati, sia concludendo direttamente verso la porta avversaria sia fornendo invitanti assist per gli inserimenti dei compagni.
Possiede un innato senso dell’inserimento nell’area avversaria, qualità che gli consente di battere spesso e volentieri i portieri avversari ed ha inoltre una forte personalità che lo rende uno dei leader dello spogliatoio e gli ha permesso di indossare da giovanissimo la fascia di capitano quando giocava nella Reggina.
Contrattualmente legato al Sassuolo fino al Giugno del 2015 Missiroli dovrebbe rimanere in Emilia per disputare la serie A con la formazione neroverde anche se non è da escludere che qualche formazione più blasonata possa fare un tentativo per assicurarsi quello che è senza dubbio il più forte centrocampista che la serie cadetta ha messo in mostra in questa stagione.

Domenico Berardi
18 anni
Ruolo: Attaccante esterno - Ala sinistra

Domenico Berardi è un attaccante esterno, o trequartista, capace di utilizzare entrambi i piedi con estrema naturalezza.
Fisico longilineo (185x70), fa della progressione uno dei suoi punti di forza, caratteristica che lo rende difficile da marcare nell’uno contro uno. Dotato di un ottimo tiro dalla distanza, è molto presente sia nella fase di costruzione che di finalizzazione.
Berardi è molto pericoloso nelle ripartenze, perché spesso riesce a creare la superiorità numerica avendo una buona capacità di leggere l'intenzione degli avversari, quindi contrastare e ripartire sull'esterno palla al piede.
Come lui stesso ha ammesso in qualche intervista, deve migliorare sotto l’aspetto tecnico-tattico. Personalità, corsa, piedi buoni: il ragazzo calabrese ha i numeri giusti per sfondare.

Yiadom Richmond Boakye
20 anni
Ruolo: Attaccante - Punta

Attaccante (sia prima che seconda punta), dotato di ottima reattività unita ad una potenza muscolare che a volte appare micidiale.
Tecnicamente è molto abile, esibendo capacità sia palla al piede che negli inserimenti senza palla.
In area, nonostante la giovane età, sono già ben delineate le caratteristiche di questo giovane talento, che mostra buon senso dell’anticipo ed affinità alla realizzazione.