Martedi 27 Novembre 2012 Allerta meteo Protezione civile Piemonte Lombardia Liguria

Allerta meteo Protezione civile Martedì 27 Novembre 2012: Piemonte, Lombardia, Liguria. Leggiamo il bollettino con le previsioni meteorologiche

Allerta meteo Protezione civile Martedì 27 Novembre 2012 - La protezione civile conferma la previsione di forte maltempo atteso per la giornata di Martedì 27, quando una perturbazione di origine atlantica arrecherà diffuse precipitazioni che potranno causare qualche disagio in alcune regioni. In particolare Piemonte, Lombardia, Liguria, ma anche localmente Lazio e Campania. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per domani.

Allerta meteo Protezione civile Martedì 27 Novembre 2012

Allerta meteo Protezione civile Martedì 27 Novembre 2012: Piemonte, Lombardia, Liguria. Leggiamo il bollettino con le previsioni meteo

Allerta meteo Protezione civile Martedì 27 Novembre 2012 - PREVISIONI METEO NAZIONALI

Precipitazioni:
- da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna, con quantitativi deboli o puntualmente moderati su Liguria Lazio meridionale e Campania settentrionale;
- da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio, sulle restanti regioni settentrionali, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati sui rilievi di Piemonte e Lombardia.
- nevicate, con quantitativi generalmente moderati, sulle aree alpine centro-occidentali a quote superiori ai 1400-1600 metri e localmente a quote inferiori sulle zone alpine del Piemonte meridionale e dell’entroterra ligure occidentale; a quote superiori ai 1600-1800 metri sulle Alpi orientali.
Visibilità: residui banchi di nebbia al primo mattino sulle aree pianeggianti del Nord.
Temperature: in sensibile aumento nei valori minimi.
Venti: forti meridionali sulle regioni tirreniche e sulla Liguria; tendenti a localmente forti meridionali sulle regioni adriatiche e ioniche.
Mari: molto mossi i bacini occidentali, tendenti a molto mossi i restanti mari; agitati in serata il Tirreno meridionale, il Mare ed il Canale di Sardegna.