Previsioni Meteo Italia mercoledi 21 Novembre 2012 Nord Sud Centro Isole

Previsioni del tempo nazionali per domani Mercoledì 21  Novembre Novembre 2012

 Previsioni del tempo per domani Mercoledì 21 Novembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede una saccatura di origine atlantica sprofondare lentamente verso l?europa occidentale.  Nel frattempo in Italia e sul mediterraneo si avverte ancora una leggera instabilità lasciata in eredità dall'ultima perturbazione arrivata. Tuttavia il tempo tenderà a migliorare sensibilmente durante i prossimi giorni.

Il Meteo Italia Mercoledì 21 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Mercoledì 21 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica stabile su quasi tutto il Nord.  Cielo poco nuvoloso con deboli nebbie in pianura durante le prime ore del mattino. Le temperature minime saranno di qualche grado sopra lo zero in pianura , le massime invece saranno comprese tra gli 10-15°C con i valori più alti ad Est. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Orientali.

Previsioni Meteo Centro Italia Mercoledì 21 Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Instabile lungo le regioni adriatiche. Infatti le regioni in cui si ha una maggiore possibilità di precipitazioni saranno Marche, Abruzzo e Molise. Quota neve sopra i 2.400 m in calo durante il corso della giornata. Più stabile lungo il lato Tirrenico. Temperature massime fino a 20°C sul lato Tirrenico, 13°C su quello Adriatico, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell'interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Mercoledì 21 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Instabile  sparsa su gran parte del territorio. Ancora deboli piogge su, Puglia, Calabria, Basilicata .  Migliora su Campania, Sardegna. Temperature massime tra i 18-22°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati provenienti dai quadranti Meridionali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti di Scirocco.