Fiorentina: Montella nuovo tecnico Addio Catania, ha firmato un biennale

La telenovela è finita: Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina. A ufficializzarlo è stata la stessa società viola attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale con il tecnico di Castello di Cisterna che ha firmato un contratto biennale con l'opzione per la stagione successiva. Montella, dopo la parentesi sfortunata alla guida della Roma, si è svincolato dal Catania dopo il record di punti in campionato della società etnea.

Le sue prime parole da tecnico della Fiorentina sono subito significative. Il suo è un augurio che rivolge alla sua missione: ''Mi auguro di allenare Jovetic perchè èun giocatore straordinario, l'ho sempre temuto, importante è capire se è motivato, vale per lui come per tutti''. La motivazione deve essere alla base della nuova avvebntura dell'Aeroplanino, pronto a decollare al patto che abbia davanti ''una squadra al completo o comunque a buon punto per il 6 luglio quando ci ritroveremo anche se ovviamente occorreranno tempo e pazienza. Sono venuto qui con l'obiettivo di riportare Firenze dove le compete, restituendo entusiasmo ai tifosi. Solo così ripagherò la fiducia che la società mi ha dimostrato".

Non poteva non presentarlo colui che lo ha portato a Firenze, intimandolo a trovare una soluzione con il Catania. Il direttore sportivo Pradè lo ha voluto a tutti i costi: ''Lo conosco bene, Montella è bravo, giovane, motivato, innovativo e soprattutto sposa la nostra filosofia, qui ogni decisione sarà condivisa". Anche lui si sofferma poi sul mercato e su Jovetic: "Non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale per lui, noi comunque, ribadisco, vogliamo ripartire da lui, vogliamo tenerlo fermamente, anche se c'è poi la volontà del calciatore che andrà espressa pubblicamente: l'importante è che ci siano sempre trasparenza e verità".