Milan 2012 2013 Capitano Ambrosini non rinnova il contratto,addio rossoneri

Continua la rivoluzione in casa Milan e anche Ambrosini abbandonerà la casa rossonera. Il giocatore lascerà il diavolo dopo 17 anni, nella scelta pesa il fatto di non sentirsi un vero uomo spogliatoio per la squadra. L'attuale capitano del Milan ha il contratto in scadenza a giugno e ha deciso che non rinnoverà. Il suo futuro sarà a stelle e strisce, il centrocampista sta cercando un accordo con un club della Mls (federazione americana). 

Dopo 4 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 2 Champions League, 2 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club, Massimo Ambrosini ha scelto di terminare la sua carriera in rossonero. Il giocatore non rinnoverà il contratto in scadenza quest'anno e , secondo Il Corriere dello Sport, avrebbe già dato mandato di trovare la sua prossima destinazione. Il capitano rossonero vorrebbe giocare nella Mls, in America, e starebbe cercando una squadra che gli garantisse un accordo biennale.

Oltre alla volontà di voler fare una nuova esperienza professionale, sulla scelta di Ambrosini pare aver anche pesato il fatto di non sentirsi più un simbolo per questo Milan. Il giocatore sente di non essere riuscito a colmare il vuoto creatosi con la cessione di tutti i "senatori" e aggiungendoci la mancanza di risultati in questa stagione per i rossoneri ecco che la sua scelta appare più chiara.