Calciomercato Invernale Torino Gennaio 2013 Trattative obiettivi nomi situazione reparti squadra

Rinnovi importanti e rinforzi giusti. Questo il diktat di mercato del Torino che arriva a gennaio con diverse questioni da risolvere. Dietro il difficile rinnovo del contratto di Rolando Bianchi si celano molteplici trattative che potrebbe portare la squadra a cambiare diverse pedine.

DIFESA - Il Nazionale Angelo Ogbonna è ancora una volta al centro dei discorsi di mercato della squadra granata. Il difensore del Torino fa gola ai top club più importanti di Serie A e Premier League, ma Urbano Cairo anche a gennaio - così come già accaduto nelle ultime due sessioni di calciomercato - non è intenzionato a cedere la punta di diamante della sua squadra. In uscita c'è il giovane Marco Migliorini, calciatore arrivato la scorsa estate dal Chieti che dovrebbe essere girato in prestito al Como. In entrata la dirigenza granata proverà ad arricchire la rosa con almeno un altro difensore. Si cerca un terzino destro, l'ultima sondaggio effettuato è quello per Luca Ceccarelli, calciatore di proprietà del Cesena.

CENTROCAMPO - Porte girevoli in mezzo al campo dove la squadra granata cambierà diversi giocatori. Partiamo dalle cessioni, dagli addii certi delle prossime settimane. Giuseppe De Feudis, Martin Gorobsov e Sergiu Suciu sono fuori dal progetto tecnico-tattico di Ventura. Il primo ha diverse offerte in Serie B; il secondo piace al Rijeka, club croato. Suciu, invece, è a un passo dalla Juve Stabia. Possibile anche l'addio di Matteo Brighi, calciatore che nelle ultime settimane sta trovando poco spazio e potrebbe essere girato al Pescara. Diversi affari importanti in entrata. Sfumata la pista Almiron, calciatore vicino al rinnovo col Catania, Petrachi sta valutando altri nomi: da Kurtic del Palermo al capitano del Tigre Martin Galmarini passando per Marco Donadel (Napoli), Gaetano D'Agostino (Siena) e Fernando Tissone (Sampdoria). Ne dovrebbero arrivare almeno due. Si guarda con attenzione in casa Fiorentina con Ruben Olivera e Christian Llama nel mirino.

ATTACCO - La questione relativa al contratto del capitano Rolando Bianchi è certamente quella più complessa. Nonostante le aperture da ambo le parti il passare delle settimane non agevola la fumata bianca. Ancor più difficile il rinnovo di Alessandro Sgrigna. Anche lui legato al club granata da un contratto in scadenza a giugno, il calciatore romano quasi certamente andrà via già a gennaio. In uscita anche il giovane Abou Diop. Il Torino ha già raggiunto un accordo col Crotone per la cessione in prestito del calciatore. In entrata piace Paulo Vitor Barreto: l'attaccante di proprietà dell'Udinese è stato chiesto da mister Ventura già in estate.